1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. milofore

milofore Nuovo Iscritto

Il mio quesito è il seguente: a fine 2008 ho comprato casa, usufruendo delle agevolazioni prima casa. Successivamente mi sono dovuto trasferire all'estero per motivi di lavoro, mi sono iscritto all'AIRE ed attualmente sono residente all'estero, per la precisione in Spagna. Dato che ho in mente di restarci un bel pò di anni, ho deciso di vendere la casa comprata in Italia. Cosa succede dal punto di vista delle agevolazioni prima casa, visto che sto vendendo prima dei 5 anni? Il trasferimento all'estero per motivi di lavoro, è una causa di non decadenza delle agevolazioni prima casa? O mi toccherà pagare il differenziale di imposte non pagate a suo tempo? Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi a sciogliere questo dubbio.

2. milofore

milofore Nuovo Iscritto

adesso c'è la risposta per quanti fossero interessati...

Files Allegati:

3. minispice

minispice Nuovo Iscritto

Ma nel caso in cui la vendita della prima casa avvenga per trasferimento all'estero SENZA il riacquisto di un'altra abitazione ne' in Italia, ne' all'estero?

4. ntresoro

ntresoro Nuovo Iscritto

Anch'io vorrei avere questa risposta, dove la trovo?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina