1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mobissimo

    mobissimo Nuovo Iscritto

    Salve, il mio geometra doveva preparare il computo per 2 garage e cortile: totale 72.000€ circa. Ho concluso a 98.500€!!! Nel suo computo mancavano scavo, muri, ferri del 2° garage. Cosa devo fare visto che non ho i soldi. A lui ho dato pochi soldi e in nero pure!!!!!! Grazie per le risposte:D
     
  2. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Se esponi più ampiamente il concetto sarebbe meglio.
    Se non hai i soldi perchè fai dei progetti?
    Perchè hai fatto fare un computo tanto valeva chiedere un preventivo a un paio di ditte e facevi un confronto.
    In che regione sei?:fiore:
     
  3. mobissimo

    mobissimo Nuovo Iscritto

    Grazie per la risposta. comunque ho fatto fare 4 preventivi e il computo del geometra serviva per controllare i prezzi delle ditte (consiglio suo). per la precisione io i soldi non li fabbrico, avevo il necessario per l'inizio dei lavori e anche un po' di scorta, per il resto ho dovuto accendere un mutuo come molti. Se solo avessi saputo avrei richiesto più soldi alla banca!!!
     
  4. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Il computo si fa per poter paragonare le offerte delle ditte che si offrono per fare i lavori. Da come hai scritto sembra che il geometra di tua fiducia abbia quantificato anche lui il prezzo dei lavori. Ora se è possibile che il geometra nel preparare il computo abbia dimenticato qualche voce chi fa i lavori avrebbe il dovere di controllare che non siano state dimenticate delle voci di capitolato indispensabili per l'esecuzione dei lavori come lo sono gli scavi o i ferri per la costruzione di muri in c.a. Mi sembra che sei entrato in contatto con un bel quintetto se queste cose non sono emerse al momento della consegna delle offerte. Tu puoi solo dire al tuo geometra che, consideando gli errori che ha fatto, non lo saldi.
     
    A mobissimo piace questo elemento.
  5. mobissimo

    mobissimo Nuovo Iscritto

    Grazie, risposta molto gradita, ma non è semplice non pagare un "professionista" per il lavoro che crede di aver svolto al meglio e che con molta superbia non chiede scusa anzi...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina