Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve. In questi giorni di basse temperature le tubature dell'acqua poste fuori delle abitazioni sono sottoposte a stress a causa del ghiacciamento dell'acqua che vi è dentro. Se si arriva al punto che il ghiaccio, nel formarsi, provoca la rottura del contatore chi paga per la sostituzione, l'utente del servizio idrico o il fornitore?
Grazie.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Se si arriva al punto che il ghiaccio, nel formarsi, provoca la rottura del contatore chi paga per la sostituzione, l'utente del servizio idrico o il fornitore?
I regolamenti solitamente prevedono che l’utente deve provvedere, con la dovuta diligenza, affinché le apparecchiature e il tratto di derivazione esistente nella sua proprietà siano preservate da manomissioni e danneggiamenti ed è responsabile di qualunque manomissione o danno arrecato anche da parte di terzi o ignoti. In particolare l’utente deve attuare i provvedimenti idonei a evitare gli eventuali danni conseguenti al gelo.
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Ogni gestore fa Repubblica a sé stante. In Abruzzo la rottura el contatore per gelo non viene addebitata al cliente. La società arriva, cambia il contatore, saluta (se gli va) e se ne va. In Ciociaria l' Acea cambia il contatore in alcuni comuni a spese dell' utente ed in altri a sue spese. Una delle cause per le quali quasi la metà dei comuni del frusinate hanno denunciato il contratto con Acea. Ah. ..........che bel referendum qualche anno fa! !!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto