1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. kalipso

kalipso Membro Attivo

Buongiorno,
    ho una piccola baita in montagna e circa 30 giorni fa un signore di Mentone (Francia) l'ha affittata per 30 giorni,con locazione turistica.Ora mi chiede ,terminati i 30 giorni,di rimanere altri 30 giorni:la baita è disponibile ma che devo fare con il contratto? non si può fare una seconda locazione turistica alla stessa persona...ma a questo punto devo comunicare alla polizia la cessione del fabbricato? Però , se per 30giorni non è previsto, e qui si rinnovano altri 30 giorni,che devo fare? non ho la minima idea...mi sembra un can che si morde la coda...:disappunto:

grazie

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
  3. kalipso

kalipso Membro Attivo

se faccio la denuncia per un solo mese, faccio una cosa superflua... perchè non serve per un affitto turistico di 30 giorni e se la faccio perchè dichiaro che era li anche il mese prima ,temo che la interpretino male....non vorrei rischiare salate multe
    Forse mi conviene dirgli di andarsene a casa...lui risparmia e io non mi caccio nei guai!!! :disappunto: :disappunto:

4. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    La denuncia di cessione fabbricato la fai prima che siano trascorsi i primi 30 gg. , da quel giorno a seguire....:daccordo:

5. kalipso

kalipso Membro Attivo

ok,ora ci siamo :)
    Grazie

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina