dani128

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Richiesta di Supporto Tecnico da dani128
---------
Sistema Operativo: MicroSoft Windows
Browser Utilizzato: Google Chrome

Descrizione del problema:
Buongiorno, avrei una domanda da porVi:

Se un account viene cancellato vengono cancellati anche tutti i messaggi sul profilo?
in attesa di una risposta porgo cordiali saluti.

Daniela
 

dani128

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno e grazie per la risposta, ma forse mi sono spiegata male. La mia domanda era relativa ai messaggi privati che sono visibili nei profili degli iscritti solo da utenti registrati. Se un account viene cancellato (sicuramente rimangono i post pubblici) ma quelli privati che si vedono solo cliccando nel profilo vengono eliminati con l'account?
Cordiali saluti

Daniela
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Non sono privati nemmeno quelli, sono - diciamo - pubblici solo per chi visita la pagina del profilo dell'iscritto.
Ebbene non essendo più disponibile la pagina del profilo della persona che si cancella, nemmeno i suoi post del profilo saranno più visibili.
 

Signoratoscana

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ovviamente no. I post scritti sul forum diventano patrimonio del forum e non vengono più cancellati :) Ci mancherebbe...
E se un iscritto volesse la cancellazione di un suo quesito al quale non ha avuto risposte? La sessione Contattaci - Modulo di richiesta .... (come tutte le altre del resto) non sono funzionanti.
Voi amministratori non potete intervenire?
grazie
 

Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dico la mia: l’impostazione del forum è comprensibile, è abbastanza logico che non si possano cancellare in massa tutti i messaggi semplicemente disiscrivendosi… Se ci fosse questa possibilità molti vecchi thread diventerebbero illeggibili e la funzione di archivio delle discussioni verrebbe meno.

Si può invece discutere sulla scelta di non consentire la cancellazione manuale, da parte dello stesso utente, di singoli propri post. Altri forum lasciano questa possibilità. La si potrebbe eventualmente legare alla anzianità di iscrizione, per evitare abusi.

In ogni caso credo che il forum dovrebbe consentire la rimozione di specifici post in base a richieste motivate degli stessi autori. Capisco che questo può comportare un aggravio per amministratori e moderatori del forum, ma credo sia importante rispettare la volontà di chi non si riconosce più in un proprio messaggio “venuto male”. Ripeto: non parlo di cancellazione indiscriminata ma di singoli post sulla base di richieste motivate ai gestori.
 
Ultima modifica:

Signoratoscana

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
In ogni caso credo che il forum dovrebbe consentire la rimozione di specifici post in base a richieste motivate degli stessi autori. Capisco che questo può comportare un aggravio per amministratori e moderatori del forum, ma credo sia importante rispettare la volontà di chi non si riconosce più in un proprio messaggio “venuto male”.
Concordo, ma esistono questi amministratori?
Se tutta la sessione di Aiuto - Contatti non funziona, e leggo da tanto tempo, evidentemente non sono più disponibili.
 

Seth

Membro Attivo
Proprietario Casa
Concordo, ma esistono questi amministratori?
Se tutta la sessione di Aiuto - Contatti non funziona, e leggo da tanto tempo, evidentemente non sono più disponibili.
Ogni tanto interviene “Il Custode”.
Il modulo web di contatto in effetti non funziona ma c’è appunto questa area del forum per il supporto, inoltre si può provare con i messaggi personali se abilitati. Come estrema ratio trovo l’indirizzo email forum@propit.it in vecchie discussioni.
Di più non so, sono pure io un semplice utente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto