1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Mario08

Mario08 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Salve,

Devo vendere una casa ma ho scoperto che un coerede è moroso per diverse migliaia di euro perchè non ha pagato le spese straordinarie di rifacimento facciate e le spese condominiale degli ultimi 2 anni.
    Il coerede ha detto che se si vende la casa con i soldi che incassa poi paga i suoi debiti.
    Tuttavia, mi chiedo e se poi i debiti non li paga, rischio di pagarli io all'acquirente ?

L'acquirente è informato della situazione debitoria e dice che si fida che che l'altro coerede paghi i suoi debiti in quanto è un suo amico,..ma poi se non lo fa ? che succede ? lo devo coprire io e rifarmi sull'altro coerede legalmente ?

grazie

2. Franz

Franz Membro Attivo

Impresa
    se il coerede dice che coi soldi incassati paga i debiti, basta imporgli che li paga subito, nel senso che la cifra che riceve dalla vendita è già diminuita e quindi aggiustata scalando i suoi debiti(che pagherà quindi chi compra)

3. AugustaDM

AugustaDM Membro Junior

Professionista
    L'acquirente è solidalmente responsabile degli oneri relativi all'immobile acquistato per i due anni anteriori all'acquisto. Ovviamente gode di azione di regresso nei confronti del vecchio proprietario

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina