Mario08

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve,

Devo vendere una casa ma ho scoperto che un coerede è moroso per diverse migliaia di euro perchè non ha pagato le spese straordinarie di rifacimento facciate e le spese condominiale degli ultimi 2 anni.
Il coerede ha detto che se si vende la casa con i soldi che incassa poi paga i suoi debiti.
Tuttavia, mi chiedo e se poi i debiti non li paga, rischio di pagarli io all'acquirente ?

L'acquirente è informato della situazione debitoria e dice che si fida che che l'altro coerede paghi i suoi debiti in quanto è un suo amico,..ma poi se non lo fa ? che succede ? lo devo coprire io e rifarmi sull'altro coerede legalmente ?

grazie
 

Franz

Membro Attivo
Impresa
se il coerede dice che coi soldi incassati paga i debiti, basta imporgli che li paga subito, nel senso che la cifra che riceve dalla vendita è già diminuita e quindi aggiustata scalando i suoi debiti(che pagherà quindi chi compra)
 

AugustaDM

Membro Junior
Professionista
L'acquirente è solidalmente responsabile degli oneri relativi all'immobile acquistato per i due anni anteriori all'acquisto. Ovviamente gode di azione di regresso nei confronti del vecchio proprietario
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto