carloalberto

Membro Junior
Proprietario Casa
Nelle assemblee si verifica spesso che per una proprietà vengano in assemblea moglie marito figli e talvolta anche accompagnatori non condomini .
Nell'ultima assemblea ho sollevato il problema della presenza , per la stessa unità immobiliare in comproprietà tra marito e moglie, del marito ed il figlio non comproprietario.
L'amministratore ha fatto rimanere entrambi in assemblea scrivendo a verbale che " i comproprietari dello stesso appartamento possono stare in assemblea anche se può parlare una sola persona. "
Quanto affermato a verbale non è corretto perché il figlio non è comproprietario.
Io vorrei capire se quando accade questo posso far allontanare il figlio.
Vorrei capire se quando è presente moglie e marito comproprietari posso far allontanare uno dei due.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Alla riunione condominiale possono "presenziare" quanti sono proprietari o comproprietari e solo 1 di loro potrà "partecipare attivamente".

L?assemblea può "tolleare" lapresenza di ulteriori "estranei" (anche se componenti della stessa famiglia) ma è facoltà di qualsiasi condòmino chiederne l'allontanamento.

La richiesta devi farla al Presidente ...l'amministratore non ha voce in capitolo
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Normalmente è il presidente dell'assemblea a gestire queste situazioni,l'amministratore non ha potere sull'assemblea.
Si può tollerare la presenza di estranei o di più di un conproprietario se nessuno in assemblea solleva il problema .
Certo può parlare un solo comproprietario (non a turno,ma proprio solo uno).
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
se il problema è del presidente, e l'amministratore non ha voce in capitolo cosa centra "deus ex machina

Specificato che la "simblogia" era come utilizzata nell'uso "volgare"...intendevo si fosse in presenza di un amministratore che "preferisce" ricoprire tutti i ruoli...ovvero oltre che amministratore si "spaccia" anche per presidente e segretario.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto