1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. contro_idealista

contro_idealista Membro Junior

Proprietario di Casa
    Salve a tutti,
    chi mi potrebbe dare istruzioni: vorrei affittare la mia casa di vacanza per i mesi di maggio, giugno, luglio e settembre.
    Come funzionerebbe un tipo di affitto del genere, magari anche a settimane o mesi interi ?
    quali sono i problemi da affrontare prima di pensare a mettere un annuncio e come mi devo muovere con il Comune o altri enti a cui devo dare conto?
    Chi mi sa aiutare?
    grazie anticipatamente.

2. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    AIRBNB Italia, te la consiglio, vai su internet e iscriviti.

3. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Giusto, ma pare la "grossa fetta" vada a questa organizzazione, al locatore resta poco o niente.

4. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Assolutamente no! L'iscrizione è gratuita, per mia esperienza diretta affittavo a € 550 a settimana, cauzione a carico loro, incasso a carico loro, ricarico che chiedevano al cliente. A me il giorno successivo all'arrivo accreditavano 530 €. Quindi solo 20 €. Dove trovi di meglio?

A FamigliaGentile piace questo elemento.
  5. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Meglio così allora ! Sono stato l'estate scorsa in Trentino tramite AIRBNB e tale informazione, forse non vera, me l'aveva data il proprietario dell'appartamento.
    So quanto ho pagato con carta di credito ma non conosco, come logico, il rapporto tra loro due.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina