1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. totonno67

    totonno67 Membro Attivo

    Devo ristrutturare un appartamento, e devo realizzare un secondo bagno (solo wc bidet e un piccolo lavamani). Dove lo devo realizzare passa lo scarico dei lavatoi condominiali che si trovano sul terrazzo, mi posso attaccare a questo scarico?
    Grazie
     
  2. Certificatore

    Certificatore Membro Attivo

    Professionista
    Allo scarico dei lavatoi, puoi attaccarti con lo scarico del lavabo, ma non con lo scarico del vaso igienico, questo si scarica su una colonna apposita... I lavelli hanno scarico di circa 6/8 cm., i vasi igienici di circa 10/12 cm., indipendentemente che poi confluiscano nella stessa colonna montante....:)
     
    A piace questo elemento.
  3. Antennaria

    Antennaria Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Devi sapere che le acque usate devono essere separate fra acque nere (w.c.) ed acque bionde/saponate (lavabi, bidet, docce, lavelli cucine, etc.) e viaggiare su condutture diverse perchè soggette a diverso trattamento, le nere confluiranno alla linea di fognatura comunale o in mancanza a vasca imhoff / tricamera, mentre le bionde/saponate andranno a decantare i saponi in una vasca condensagrassi e poi nella linea mista... suggerirei come prima cosa di informati sulla situazione delle linee di scarico della tua zona... :)
     
    A piace questo elemento.
  4. Much More

    Much More Membro Ordinario


    Il nostro amico scrive da Roma e, per esperienza, posso affermare con certezza che la stragrande maggioranza delle zone di Roma non ha le fognature differenziate per acque chiare e a acque scure, ma un fognatura mista, tutto ciò per quanto riguarda le zone centrali e le borgate di vecchia costruzione, mentre sui quartieri appena sorti non so dire.
     
  5. Certificatore

    Certificatore Membro Attivo

    Professionista
    Tranquilli perchè questo problema dei collettori primari misti non sono soltanto a Roma, ma in tutto il paese, nessuna zona esclusa ... soltanto da pochi anni si è cominciato a separare i collettori tra acque bianche e nere ...
     
    A Much More piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina