1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag:
  1. Mary90

Mary90 Nuovo Iscritto

Inquilino/Conduttore
    Allora ,circa un mese fa io e mio marito chiediamo alla banca intesa un mutuo al 100% .Per motivi legati al venditore,abbiamo chiesto una sorta di fattibilità che la banca ci ha confermato con busta paga alla mano e valutazione crif effettuata .Addirittura aveva parlato con la banca anche l'agente immobiliare e avevano detto che c'era la fattibilità e che erano positivi ecc..
    Niente vi dico un pó di dati e poi come è andata a finire.
    Età mio marito:28 anni
    Prezzo immobile:150 .000
    Valore da perizia bancaria:200.000
    Reddito di mio marito:shock:scilla dai 3000 ai 4000 euro mensili e lavora per una solida e rinomata azienda da 5 anni
    Soldi da parte:per notaio IVA,agenzia,banca e varie (direte "come mai siete riusciti a mettere e parte solo i soldi delle spese con uno stipendio del genere?" Perché noi marito è da un annetto a questa parte che è "salito di livello "in questa azienda, si è fatto il ****,ricevendo il dovuto compenso).
    Garante :mio padre che guadagna come mio marito.
    Morale della favola: oggi attendevamo la famigerata delibera ma ci viene detto che sono disposti a darci il 90% e quindi se vogliamo il mutuo dobbiamo anticipare il 10% vale a dire 15.000 euro e inoltre il banchiere dopo averci fatto aprire il conto da loro se ne esce con la storia che sarebbe stato meglio essere correntisti da loro da almeno un annetto.Allora che ****o pubblicizzi il 100% ?È SOLO UNO SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE PER FAR APRIRE IL CONTO DA LORO.
    Delusa ma non mollo.Tra un annetto ,lo richiederemo dando un anticipo.

2. Hug

Hug Membro Attivo

Proprietario di Casa
    La pubblicità è sempre ingannevole, l'importante è avvertire dov'è l'inganno prima di firmare qualunque cosa. Questo per capire se conviene firmare oppure no.

3. Luigi Barbero

Luigi Barbero Membro Senior

Proprietario di Casa
    Morale della favola :"una persona con una pistola, può rapinare una banca . Una banca invece, rapina tanti ........pistola !"

4. griz

griz Membro Senior

Professionista
    senti un'altra banca

5. Mary90

Mary90 Nuovo Iscritto

Inquilino/Conduttore
    Ben detto!per l'appunto ho parlato con Unicredit spiegando nei dettagli l'accaduto e anche la consulente mutui è rimasta spiazzata,soprattutto perché ci hanno fatto aprire il conto ,cosa che di solito si fa se sicuri che il mutuo vada a buon fine.

6. Mary90

Mary90 Nuovo Iscritto

Inquilino/Conduttore
    Non hai tutti i torti

7. Hug

Hug Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Non si tratta di rapina, ma di abuso di posizione dominante (Golia=banca contro Davide=cliente). Anche se c'è l'ombudsman.

8. Luigi Barbero

Luigi Barbero Membro Senior

Proprietario di Casa
    Cambia il nome, ma risultato, pardon :il cetriolo ha fatto la stessa fine .....

9. Hug

Hug Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Beh, se la pensiamo così superficialmente, cavalcando il qualunquismo, poi non ci lamentiamo di quello che combinano i politici e gli amministratori.

10. Mary90

Mary90 Nuovo Iscritto

Inquilino/Conduttore
    Io credo di aver seguito la normale prassi e dopo aver avuto il benestare del direttore ,secondo il quale c'erano tutti i requisiti,dove ho sbagliato?ah in compenso non ci hanno fatto pagare la perizia

11. moralista

moralista Membro Attivo

Professionista
    a questo punto ti conviene cambiare banca, quando si perde fiducia è inutile vendicarsi, con il reddito da voi indicato si fa presto a procurasi un piccolo gruzzolo che vi occorre per un anticipo e siete a posto

A Mary90 piace questo elemento.
  12. Mary90

Mary90 Nuovo Iscritto

Inquilino/Conduttore
    Stasera appuntamento con kiron. CHE MI RACCONTATE DI CODESTI?

13. matei constanta

matei constanta Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Perche pagare la commissione a Kiron quando puoi andare direttamente te a trattare con la banca ? Io ho fatto così, sempre con Kiron e poi mi sono pentita , pagando un mucchio di soldi. Dopo ho fatto 2 volte la surroga , sono andata da sola e sono anche straniera.

14. griz

griz Membro Senior

Professionista
    Kiron si occupa di intermediazione sui mutui, lavoranon con più banche, potrebero reperirti un buon finanziamento ma vanno pagati, a volte le loro convenzioni prevedono tassi migliori rispetto a quanto il semplice funzionario di banca ti proporrebbe, però è comunque opportuno chiarire con loro che non hanno l'incarico in esclusiva e che ti darai anche da fare da sola. Tieni conto che una provvigione pagata per un servizio ora, se vale per aver un finanziamento con anche una piccola percentuale in meno, poi negli anni la ammortizzi facilmente

A Mary90 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina