1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. mari dentoni

    mari dentoni Nuovo Iscritto

    Sono una nuova iscritta. Scusate, quindi, gli eventuali errori e ingenuita!
    Dicevo del lastrico: di proprietà esclusiva, da qualche anno, acquistato in un'asta per fallimento del proprietario (20 anni fa); ora si deve rifare la impermeabilizzazione. Come proprietari noi dovremo pagare 1/3 delle spese o anche una parte dei 2/3 rimanenti? E come comportarsi per i parapetti??
    Il lastrico è senza pavimento: vorremmo piastrellarlo e, prima, coibentare, così da avere meno caldo e freddo. Queste spese sono tutte nostre, ovviamente, ma quello che vorrei sapere è se qualcuno potrebbe obiettare qualcosa. Non credo ma c'è un grosso problema: 17 antenne!!! Chiediamo di installare un'antenna unica, condominiale, da attaccare al torrino dell' ascensore: posso insistere? E' un mio diritto, credo. Noi faremo un gazebo, un impianto fotovoltaico, metteremo ombrelloni, non vogliamo qs orrende antenne. Che fare? Grazie dell'attenzione, Mari
     
  2. ccc1956

    ccc1956 Nuovo Iscritto

    il lastrico e' anche tetto del condominio quindi le spese sono divise fra i proprietario e gli altri condomini.
    le spese sono 1/3 da coloro che hanno in uso esclusivo il lastrico solare,2/3 da tutti i condomini proprietari di unità sottostanti il lastrico solare oggetto dell’intervento.I parapetti potendosi considerare elementi decorativi ed ornamentali essenziali della facciata vanno considerati parti comuni.
    il problema delle antenne deve essere votato in assemblea.
    giusto il discorso di ridurre da 17 antenne ad 1 sola antenna centralizzata ma costa un po' e quindi deve essere discussa ed eventualmente approvata a maggioranza dall'assemblea anche straordinaria.
    ciao
     
    A Marco Costa e mari dentoni piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina