1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. ursino

ursino Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    abito in Liguria in una villetta di mia proprieta bifamiliare e volevo usufruire del cosidetto PIANO CASA, sembrava tutto a posto, poi causa sentenza sopra segnalata un condono di un bagnetto regolarmente pagato e stato considerato nullo pertanto la casa avendo un abuso non puo usufruire del piano casa...sono disposto ad abbattere il bagno avendo la garanzia del piano casa ma mi daranno indietro i soldi? chiedo un consiglio GRAZIE

2. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Scusami, non riesco a trovare la sentenza che hai citato, e non comprendo chi ti dovrebbe risarcire il danaro e perchè?
    Se c'è un abuso ne risponde il proprietario :)

3. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
  4. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
  5. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    ma quele risposta date a ursino, ora che avete trovato la sentenza, ciao

6. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    A me manca ancora un dato, ovvero chi dovrebbe risarcire ursino ? Forse tu l'hai capito? Io no !! E se tu l'hai capito potresti fornire una risposta, dato che sei amministratore professionista. :)

7. ursino

ursino Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    mi sembra assurdo che la somma versata nel 2004 al comune praticamente non sia servita a nulla, vorrei sapere se ho diritto a qualche rimborso

8. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Forse si, poichè la sentenza è successiva al 2004.
    Prova a chiedere al Comune.

9. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    @ ursino, ma nel 2004 quando hai pagato al Comune, hai ottenuto la sanatoria?

10. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    certamente sì, ma, da come scrive, la sentenza citata avrebbe reso nulla tale sanatoria...

11. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Ok, sono d'accordo, ma la sanatoria potrebbe essere giunta in precedenza alla sentenza, per cui secondo il mio parere, l'amministrazione pubblica non dovrebbe avere dei ripensamenti sulle sanatorie già concesse, ed in questo caso ben 8 anni prima.
    Oppure se c'è stato un errore nell'applicare le norme, quantomeno ursino dovrebbe essere risarcito delle spese.

12. dolly

dolly Membro Senior

Professionista
    Infatti.:stretta_di_mano:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina