1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. rospan

rospan Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Buongiorno a tutti. Secondo voi, non esclusi gli addetti ai lavori, come è possibile che si "ignori" una sentenza di un Tribunale dei minori, in cui viene sancito che il minore acquisisca il cognome del padre,riconosciuto tale a seguito di CTU su DNA, dei relativi arretrati economici e della somma per il mantenimento?
    Come è possibile che l'avvocato, della parte soccombente, "latiti" assieme al cliente??

E ancora: come è possibile che la cancelleria dello stesso Tribunale dei minori ( Napoli) non trasferisca, come di dovere, all'ufficiale di stato dell'anagrafe la nua situazione anagrafica della minore?????

Forse perchè il cognome è conosciuto in tutt'Italia come tutore della "legalità ", come paladino della "giustizia", come promotore ed esecutore della lotta alla camorra ????? Sto parlando del cognome Cafiero de Raho, ed il padre di mia figlia, colui che si sottrae alla sentenza, è proprio il fratello del grande, multi premiato, onotrato,osannato magistrato.

Possibile che il fratello, che sa tutto, non induca, fosse solo per dignità, il di lui germano a fare il suo dovere???

ITALIA: nazione, e non stato, della bella legge e della bella giustizia!!!!!!

Scusate lo sfogo

2. Acacerulen

Acacerulen Membro Ordinario

di tutti questi ritardi puoi conivolgere il Presidente del Tribunale perchè da lui dipendeo gli uffici. Circa le pendenze economiche provvedi al pignoramento.

3. rospan

rospan Membro Attivo

Proprietario di Casa
    pignoramento??? ha avuto il tempo,di liberarsi di tutto......
    molto scaltramente.
    EVVIVA LA LEGGE

4. rospan

rospan Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Ho deciso: li faccio uscire sui giornali

5. Acacerulen

fai attenzione al reato di diffamazione. Il concetto di legge è questo: se uno è stupido conclamato, se tu lo chiami stupido commetti un reato e si relaizza il reato anche se dimostri che è stupido. Muoviti con cautela e chiedi ad un legale, e poi combatti, combatti, combatti

A rospan e bolognaprogramme piace questo messaggio.
  6. rospan

rospan Membro Attivo

Proprietario di Casa
    ma io....il legale lo ho...uno studio associato intero! questo è l'aspetto comicooooooo
    si, hai ragione..anche mia figlia mi ha frenato con le stesse motivazioni, ma capisci che la rabbia è tanta..

7. rospan

rospan Membro Attivo

Proprietario di Casa
    hai torto e campi bene , protetto e tranquillo
    hai ragioni da vendere e non puoi parlare

ITALIA degli italioti

8. rospan

rospan Membro Attivo

Proprietario di Casa
    come si parla con un presidente del tribunale????????
    irraggiungibile, inavvicinabile

9. Acacerulen

ti dico come ho fatto io.
    Io mandato una lettera con racc ricevuta ritorno, in cui ho sinteticamente spiegato le cose cioè le carenze della cancelleria e abuso di Giudici. la lettera deve essere oggettiva e non guidata dalla rabbia (la devono fare gli avvocati su tua indicazione). Devi darti da fare tu e solo tu, perchè anche gli avvocati seppure da te pagati sono lenti e restii, non vogliono inimicarsi i PM e giudici, per questo tu devi insistere con loro e predisporre la bozza di lettera. Ho ho avuto riscontro.
    Attenzione non devono esserci frasi offensive e neppure diffamanti, altrimenti essendo un atto scritto rischi condanne.

A bolognaprogramme piace questo elemento.
  10. rospan

rospan Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Certo, un'esposizione asettica dei fatti....concordo, questo è il mio stile in sede ufficiale...
    non penso che i miei avvocati siano d'accordo,però..per loro sarebbe ammettere una sconfitta, cosa avvenuta già col primo ,che mi ha seguito nella trafila del dna ed allla fine......ha fatto una grossa figura di .......

11. Acacerulen

non contare su nessuno, conta solo su di te ed equilibra le tue forze, fai come ti ho detto esisterà agli atti la richiesta al presidente del Tribunale e vedrai che ti può essere molto utile. Fregatene di quello che pensano gli avvocati vai avanti per la tua strada, vedrai si adegueranno pure loro se vogliono guadagnare e se non vanni cambiali. Non fidarti di nessuno, ricordati sei sola... ma non per questo non si può vincere una battaglia giusta. Non deprimerti... mai

A rospan piace questo elemento.
  12. rospan

rospan Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Grazie, lo faccio da una vita a non abbattermi e sbaglio a mettermi ciecamente nelle mani di terze persone (avvocati in primis):daccordo::applauso:

13. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Art. 48, comma 3 D.P.R. n. 396/2000:
    "La dichiarazione giudiziale di paternità o maternità naturale, dopo il passaggio in giudicato, è comunicata, a cura del procuratore della Repubblica, o è notificata dagli interessati, all'ufficiale dello stato civile che ne fa annotazione nell'atto di nascita".

14. Acacerulen

questo rospan lo sa bene il problema è che non riesce a darglia attuazione

15. rospan

rospan Membro Attivo

Proprietario di Casa

Ritieni che dal 20 settembre 2012 (andiamo per i 3 mesi) giorno in cui è stata ufficializzata la sentenza,ad oggi, non sia tempo di eseguire questo art.48 comma 3 D:p:R: n. 396/2000 ?????

16. Acacerulen

non per deprimerti, ma a me è capitato che passasse un tempo maggiore, il legale mia aveva informato che stavano scannerizzando i documenti perchè oramai quasi tutti i tribunali mettono sotto scanner i documenti e i tempi iniziamente si allungano.

17. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Chi sia lo zio di tua figlia importa poco, nessuno può essere ritenuto responsabile del comportamento del fratello e questo a tacere del fatto che io èpotrei essere un integerrimo, grandioso magistrato antimafia e contemporaneamente un uomo di nessun valore. quanto ai giornali una bella lettera in cui si dice che il tribunale o chi per esso non ha dato attuazione alla sentenza n. 123 del 1.1.2022 forse potrebbe smuovere le acque senza ledere nessuno.

18. rospan

rospan Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Arianna, grazie del tuo contributo :ok:

vado a leggermi questa sentenza che hai citato

19. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Mi dispiace non esiste alcuna sentenza. intendevo dire che potresti scrivere chiadendo come mai la TUA sentenza n x del giorno tale non sia stata ancora esiguita magari lasciando trapelare che il ritardo sia per lungaggini burocratiche da eliminare fornendo così una scusa plausibile a chi deve procedere ma al tempo stesso costringendolo ad andare avanti.

20. Acacerulen

attenzione, attenzione, in questo caso si sta accusando di omissione di atti d'ufficio occorre avere certezze.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina