1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pinuccio79

pinuccio79 Membro Junior

Proprietario di Casa
    ciao,
    un amico mi ha raccontato un fatto, a mio modo di vedere facendo confusione: dopo la sentenza positiva di usucapione di solito si pagano le tasse di registrazione e la cancelleria dopo dovrà provvedere alla trascrizione, infine la voltura presso il catasto...ora, 1)è possibile che il neo proprietario possa fare tutto da sè, quindi trascrizione e dopo voltura?2) facendolo da solo,sono operazioni fattibili nello stesso momento o dovrebbe passare del tempo?3)quando si paga il modello f23 in banca, la trascrizione sarebbe inclusa nel totale speso?
    4) sentiva parlare di passato in giudicato: nel senso, effettuare la trascrizione o la voltura ( non mi ha saputo specificare) prima di un periodo, potrebbe apportare problemi(?)...
    grazie!

2. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    interessante. Qualcuno sa qualcosa in merito?

3. pinuccio79

pinuccio79 Membro Junior

Proprietario di Casa
    gentilmente mi servirebbe una mano: compilando con un tecnico la cosiddetta nota di trascrizione con il programma Nota, il " carro " si ferma quando si arriva ai dati di coloro che hanno subito l'usucapione e specificatamente alla voce data di nascita...ora qualora mancasse la data di nascita, la trascrizione si fermerebbe o facendola fare all'ufficio di cancelleria, si riuscirebbe a concludere?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina