pinuccio79

Membro Junior
Proprietario Casa
ciao,
un amico mi ha raccontato un fatto, a mio modo di vedere facendo confusione: dopo la sentenza positiva di usucapione di solito si pagano le tasse di registrazione e la cancelleria dopo dovrà provvedere alla trascrizione, infine la voltura presso il catasto...ora, 1)è possibile che il neo proprietario possa fare tutto da sè, quindi trascrizione e dopo voltura?2) facendolo da solo,sono operazioni fattibili nello stesso momento o dovrebbe passare del tempo?3)quando si paga il modello f23 in banca, la trascrizione sarebbe inclusa nel totale speso?
4) sentiva parlare di passato in giudicato: nel senso, effettuare la trascrizione o la voltura ( non mi ha saputo specificare) prima di un periodo, potrebbe apportare problemi(?)...
grazie!
 

pinuccio79

Membro Junior
Proprietario Casa
gentilmente mi servirebbe una mano: compilando con un tecnico la cosiddetta nota di trascrizione con il programma Nota, il " carro " si ferma quando si arriva ai dati di coloro che hanno subito l'usucapione e specificatamente alla voce data di nascita...ora qualora mancasse la data di nascita, la trascrizione si fermerebbe o facendola fare all'ufficio di cancelleria, si riuscirebbe a concludere?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto