Nemo

Nuovo Iscritto
Buon giorno, la mia ex convivente ad aprile ha deciso di mandarmi via di casa perchè a causa di una lite con i vicini sono stato sospeso dal lavoro.
La casa è completamente intestata a lei e io sono garante del mutuo, ora vuole andare dall'avvocato di modo che possa obbligarmi a pagare metà del mutuo compresi gli arretrati e fino a che non vende la casa.
Io avevo già dato la mia disponibilità a pagare metà del mutuo ma lei comunque ha voluto rivolgersi ad un avvocato.
Da maggio abito in affitto e da settembre 2010 non ho pagato la mia metà del mutuo, vorrei sapere fino a che punto possono arrivare le sue richieste.
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
dipende se avete figli.
nessuno ti "costringe" a pagare il mutuo. se non paghi e lei non paga la tua parte, la banca mettera' all'asta la casa.
ma scusa, ma perche' intestare solo a lei la casa se paghi anche tu la meta' del mutuo?? proprio furba la tua ex
convivente. Mai fidarsi di nessuno.
 

Nemo

Nuovo Iscritto
Grazie per la risposta. Perchè io sono separato di fatto e lei voleva garanzie che in caso di separazione o di una sua dipartita la casa andasse alle sue figlie e non a mia moglie.
Dal canto suo anche lei è separata di fatto e le due figlie le ha con il marito. Io e lei non abbiamo bambini.
Non è questione di furbizia, al momento ho trovato la cosa sensata, sapendo benissimo che io non avrei avuto in mano niente e sarei stato come un ospite.
 

ccc1956

Nuovo Iscritto
la casa alle sue figlie pagando te il mutuo. ti rendi conto???
Sono i calcoli che fanno tutte le donne, le mogli, le ex mogli, le amanti, le conviventi. e questa non ci ha pensato un attimo a sbatterti fuori ma vuole che le paghi il mutuo.
poveri uomini.
la prossima volta dato che vedo sei inguaiato bene, vai in affitto e se te ne vai, tanti saluti................a meno che non fai un figlio.
perche se ne vai un'altra volta e c'e' un figlio in mezzo, povero te.
in mutande ti lascia la tua dolce meta'.
 

kat76

Membro Attivo
x nemo: il garante è debitore nei confronti della banca nella stessa misura della persona alla quale è stato concesso il mutuo. Ciò vuol dire che se lei non pagasse l'intera rata, verrebbe chiesto a te di corrispondere detta cifra. In teoria la fideiussione dovrebbe avere un limite, oltre al quale tu non sei più dovuto a far fronte all'insolvenza della tua ex.
Okkio cmnq a non pagare, la banca potrebbe rivalersi (oltre che sulla casa dove sta la tua ex) anche sul tuo patrimonio personale o a parte dello stipendio.
Auguri
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
non riesco a capire. tu litighi con i vicini e ti sospendono dal lavoro? mi sembra assurdo. in quanto al resto se sei garante ti tocca pagare solo se il creditore non lo fa. secondo lei non può pretendere nulla se ha i soldi per pagare una casa che è sua. in caso contrario la banca può costringere a pagare in sua vece ma tu puoi poi rivalerti su di lei. in caso contrario ci sarebbe un indebito arricchimento della tipa che si ritrova la casa senza averla pagata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto