1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. davidemarco

davidemarco Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Per motivi fiscali vorrei fare la separazione con mia moglie.
    Abbiamo già la residenze in due città diverse.
    Siamo già in regime di separazione dei beni.
    Si vuole evitare che il reddito di mia moglie faccia cumulo con il mio.
    Si può fare la separazione e quanto costa.
    Grazie.

2. 1giggi1

1giggi1 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Per ragioni fiscali non si può fare . . . . . . .

A alberto bianchi piace questo elemento.
  3. griz

griz Membro Senior

Professionista
    infatti, le ragioni devono essere altre
    alcuni anni fa la separazione consensuale era gratuito, si poteva andare in cancelleria e presentare l'istanza corredata dai dovuti documenti

4. davidemarco

davidemarco Membro Attivo

Proprietario di Casa
    ho dimenticato di segnalare che anche lo stato di famiglia è separato: mia moglie ha il suo e nel mio figuriamo io e mio figlio invalido civileal 67%

5. Avvocato Luigi Polidoro

Avvocato Luigi Polidoro Membro Attivo

Professionista
    Buongiorno,
    in ogni separazione, anche se consensuale, è necessario l'intervento di un legale.

6. griz

griz Membro Senior

Professionista
    fai una piccola ricerca su google e troverai informazioni sulla possibilità di procedere alla separazione ed al divoszio senza l'intervento di un legale, devi darti da fare ma si può

7. Avvocato Luigi Polidoro

Avvocato Luigi Polidoro Membro Attivo

Professionista
    Non mi sembra che sia possibile, qualche anno fa avevano anche presentato una proposta di legge in tal senso ma non è mai giunta all'esame delle Camere.

8. griz

griz Membro Senior

Professionista
    La mia esperienza risale a 16 anni fa quando quella che oggi è mia moglie ha divorziato dal suo precedente marito, era già separata ed abbiamo presentato autonomamente la domanda di divorzio, era possibile anche fare la separazione ma lei aveva già proceduto con un legale
    Ricercando oggi tramite google ho appurato che anche oggi è possibile, ovviamente consensuale

9. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ed infatti l'unico modo è la separazione. Ti puoi recare in tribunale ed informarti. Credo che tu possa farlo con un piccolo dispendio di soldi.

10. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    E se poi lei coglie la palla al balzo, e sottolineo la palla al balzo, ti rovini la vita per i soldi!

11. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    jac0 , hanno una percentuale di ragioni superiore alla norma

12. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Spiegati, per favore. Non tanto per me, quanto per chi ha posto il quesito.

13. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    che in mancanza di aiuti definitivi dello stato, fare questa operazione legittima, è più che legittimo

14. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Lo so che è legittimo, intendevo dire che poi uno dei due o entrambi si abituano alla situazione: la profezia si avvera, specie dal lato della donna.

15. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    Pessimista. Come fosse un incentivo?

16. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Un montone sta montando una pecora. La pecora fa: "Bèèèèèhhh, Bèèèèèhhh, Bèèèèèhhh! Bèh, bèh, bèh, bèh!". In ogni nuova situazione si trova prima o poi il lato positivo, un lato inaspettato: effetto sorpresa.

17. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    Da qui il sacro detto: "Signore non mi indurre in tentazione" mi sa che @quiproquo ha centrato il bersaglio nel chiamare un vecchio diavolaccio come te "frajac0"[DOUBLEPOST=1394881333,1394881252][/DOUBLEPOST]Fra' jacopone dalle marche.

18. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    Comunque noi auspichiamo che la relazione matrimoniale non si interrompa. Separati non vuol dire divorziati. Ci si aspetta, da parte del giudice dello stato, sempre una rappacificazione, ben venga se tutte le sere si rappacificano

19. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Molto dipenderà da Renzi, da come sgonfia la bolla fiscale a carico dei contribuenti.
    Quanto al Signore, non lo si può, per definizione di essere perfettissimo, accusarlo di induzione alla tentazione, ad esempio quella per le lucciole. La notissima espressione da te correttamente citata è infelice.

20. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    strana frase, vero? eppure nel mondo si recita così: "non ci indurre in tentazione e liberaci dal male". Chissà? proprio perchè è perfetto viene a comprovare il nostro bell'aspetto?
    Comunque non ci piove. Dipenderà da Renzi. Dipendiamo tutti da lui. stiamo appesi al suo filo. dopodichè, Signore mio, sia fatta la tua volontà perchè noi non ne abbiamo più.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina