1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. memole

memole Nuovo Iscritto

Salve, la mia domanda è questa:
    è possibile essere separati in casa, cioè mantenendo la stessa residenza ma separando i redditi?
    Grazie

2. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    La domanda non è facilmente comprensibile, tra marito e moglie è possibile optare, sin dal momento in cui si contrae matrimonio, optare pere la separazione dei beni, per quello che può servire, in caso di separazione.
    La residenza è un aspetto trascurabile

3. memole

memole Nuovo Iscritto

Grazie per la tua risposta, riformulo la domanda:
    siamo in comunione dei beni ma ora vorremmo separarci legalmente per motivi personali. Per una questione puramente economica, in questo momento mio marito non può permettersi di andare via di casa, quindi dovremo contiuare a convivere per un periodo sotto lo stesso tetto. Possiamo comunque gestire i redditi separatamente, fare dichiarazioni dei redditi diverse, in modo che io possa avere una fascia di reddito piu' bassa e avere diritto ad assegni familiari adeguati?

4. w2fdr

w2fdr Membro Attivo

Proprietario di Casa
    No,
    l'imps ad esempio non ti dara gli assegni fin quando tu e tuo marito comparite nello steso stato di famiglia.
    Cosi per i redditi che si cumulano se condividete lo stesso tetto.
    F.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina