1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Pemiteca

Pemiteca Nuovo Iscritto

Premetto che abito in un pallazzo di 4 piani e che nel sottotetto sono presenti 16 recipienti in amianto.
    Subito sotto questo vano si trova una cameretta adibita a studio di mia proprieta'.
    Causa guasti e rotture si sono verificate delle infiltrazioni di acqua molto consistenti in questo vano. Finalmente sono riuscito in assemblea ad ottenere con maggioranza di voti l'eliminazione di detti recipienti ma un condomino si rifiuta di toglierli.
    Posso sapere cortesemente cosa posso fare e se posso obbligare questo condomino a togliere i recipienti? Grazie.
    Giuseppe

2. cautandero

cautandero Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Questi reicipienti sono di proprietà condominiale e poi ugn'uno serve un appartamento oppure sono di proprietà privata. Nel primo caso se la maggioranza dell'assemblea dei condomini ha deciso di toglierli l'amico non può farci nulla. L'amministratore può far eseguire i lavori, malgrado l'opposizione del singolo. Se poi sono di proprietà privata allora non puoi far niente salvo, (dopo aver tolti tutti gli altri) far presente alla Asl di competenza della presenza di questo serbatoio di amianto nel sottotetto e far constatare se questo è a norma.

3. Pemiteca

Pemiteca Nuovo Iscritto

Serbatoi in amianto nel sottotetto

I serbatoi sono privati. Grazie del consiglio e dlla preziosa consulenza.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina