Pemiteca

Membro Attivo
Premetto che abito in un pallazzo di 4 piani e che nel sottotetto sono presenti 16 recipienti in amianto.
Subito sotto questo vano si trova una cameretta adibita a studio di mia proprieta'.
Causa guasti e rotture si sono verificate delle infiltrazioni di acqua molto consistenti in questo vano. Finalmente sono riuscito in assemblea ad ottenere con maggioranza di voti l'eliminazione di detti recipienti ma un condomino si rifiuta di toglierli.
Posso sapere cortesemente cosa posso fare e se posso obbligare questo condomino a togliere i recipienti? Grazie.
Giuseppe
 

cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Questi reicipienti sono di proprietà condominiale e poi ugn'uno serve un appartamento oppure sono di proprietà privata. Nel primo caso se la maggioranza dell'assemblea dei condomini ha deciso di toglierli l'amico non può farci nulla. L'amministratore può far eseguire i lavori, malgrado l'opposizione del singolo. Se poi sono di proprietà privata allora non puoi far niente salvo, (dopo aver tolti tutti gli altri) far presente alla Asl di competenza della presenza di questo serbatoio di amianto nel sottotetto e far constatare se questo è a norma.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto