1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. francesca stellina

francesca stellina Nuovo Iscritto

Salve a tutti
    quando si dice mai pagare anche il secondo acconto se non a lavori conclusi
    Nel mese di maggio mi son rivolta al titolare di una ditta di serramenti che prende i materiali da una ditta
    polacca
    Il titolare è venuto a prendere misure e mi ha poi fatto firmare il preventivo che poi ho pagato in 2 acconti
    separati come bonifici postali per ristrutturazione di €3073,09 cadauno
    Il primo l'ho pagato come acconto per far ordinare il materiale
    il secondo ahimè avrei dovuto pagarlo a fine dei lavori e nello svolgimento di questi ci sono stati dei problemi
    Il serramentista mi ha montato i serramenti rovinando alcune parti sottili e rettangolari che vanno ad
    appoggiarsi alle strisce di gomma che fanno da guarnizione per la chiusura delle relative finestre e
    portafinestra
    Quando gliel ho fatto presente cè stata anche un altra discussione riguardo all'errato montaggio del
    serramento della sala e quello della cucina tra il serramentista ed il geometra che ho fatto venire
    vedendo cose che non mi quadravano
    Il risultato della discussione è stato di vedere rimontare nel modo giusto il serramento della sala e
    ora attendo per la sostituzione di quello della cucina
    Mi rimangono però i pezzi sopra descritti rovinati che quel farabutto ha tralasciato e non sò cosa posso
    fare a chi minacciare di rivolgermi per farglieli sostituire oltre che vorrei evitare di impelagarmi in
    avvocati facendo diventare più lunga del dovuto questa spiacevole disavventura
    avete qualche consiglio??

2. picardi

picardi Nuovo Iscritto

fa parte della fornitura

se hai fatto piu' preventivi e hai scelto quello piu' basso i graffi ed il montaggio errato fa parte del pacchetto, se non hai fatto piu' preventivi e' ti sei fidato vai da un avvocato.

Non bisogna guardare il prezzo ma alle persone

ciao salvatore

3. tamara

tamara Membro Attivo

contesta tutti i vizi con una lettera (racc. a .r.) a chi ti ha installato i serramenti (entro otto giorni dalla scoperta) poi tieni conto che puoi fargli causa entro un anno dalla consegna del lavoro. se ha riconosciuto i vizi ancora meglio perchè il termine di otto giorni diciamo che viene meno. ma non attendere oltre.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina