AIELLO FRANCESCO

Nuovo Iscritto
Sono proprietario di 3 lotti di terreno in collina, ogni lotto e servito da stradine giaì esistenti per l'accesso. Ora i nuovi proprietari, confinanti con il mio terreno, dicono che vogliono recintare la loro proprieta' spostando la strada principale dove loro credono piu' comoda per i loro interessi, ed eliminando le altre secondario che ritengono superflue. L'accesso alla mia proprieta' ora avviene in una strada gia' esistente, le altre sono usate per la fuga nel caso di incendi o altre necessita' esempio quando la principale viene danneggiata da temporali o frane della collina. Domanda: Possono spostare la strada, peggiorando l'accesso per maggiore pendenza? Possono eliminare la altre una per lotto, uniche di accesso ai singoli lotti, ripeto possono eliminare quelle che servono per sicurezza, emergenza, e per il passaggio ai mezzi durante il taglio del bosco?
 

Stefano Mariano

Membro dello Staff
Premesso che non sono un avvocato, temo che lo possano fare, a meno che non si riesca a dimostrare (in sede di giudizio) che tu ne ricavi un danno. Aspetto comunque risposte da qualche collega esperto, anche in merito a eventuali dimensioni minime cui il fondo servito ha diritto (o viceversa cui il fondo servente è obbligato) e se esistono pronunciamenti in merito.
 

oliveri tomaso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Possono spostare la servitù ma nonla possono rendere più gravosa , cerca di regionare con loro e se non ci riesci valuta la situazione con un valido avvocato ma non farti trascinare in cause lunghe e costose se non hai ben chiare le tue ragioni , gli avvocati fanno presto a farti fare una cause intanto loro non perdono nient anzi ci guadagnano , intervieni prima di un anno dallo spoglio per fartelo reintegrare .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto