1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. AIELLO FRANCESCO

    AIELLO FRANCESCO Nuovo Iscritto

    Sono proprietario di 3 lotti di terreno in collina, ogni lotto e servito da stradine giaì esistenti per l'accesso. Ora i nuovi proprietari, confinanti con il mio terreno, dicono che vogliono recintare la loro proprieta' spostando la strada principale dove loro credono piu' comoda per i loro interessi, ed eliminando le altre secondario che ritengono superflue. L'accesso alla mia proprieta' ora avviene in una strada gia' esistente, le altre sono usate per la fuga nel caso di incendi o altre necessita' esempio quando la principale viene danneggiata da temporali o frane della collina. Domanda: Possono spostare la strada, peggiorando l'accesso per maggiore pendenza? Possono eliminare la altre una per lotto, uniche di accesso ai singoli lotti, ripeto possono eliminare quelle che servono per sicurezza, emergenza, e per il passaggio ai mezzi durante il taglio del bosco?
     
  2. Stefano Mariano

    Stefano Mariano Membro dello Staff

    Premesso che non sono un avvocato, temo che lo possano fare, a meno che non si riesca a dimostrare (in sede di giudizio) che tu ne ricavi un danno. Aspetto comunque risposte da qualche collega esperto, anche in merito a eventuali dimensioni minime cui il fondo servito ha diritto (o viceversa cui il fondo servente è obbligato) e se esistono pronunciamenti in merito.
     
  3. oliveri tomaso

    oliveri tomaso Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Possono spostare la servitù ma nonla possono rendere più gravosa , cerca di regionare con loro e se non ci riesci valuta la situazione con un valido avvocato ma non farti trascinare in cause lunghe e costose se non hai ben chiare le tue ragioni , gli avvocati fanno presto a farti fare una cause intanto loro non perdono nient anzi ci guadagnano , intervieni prima di un anno dallo spoglio per fartelo reintegrare .
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina