1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. danibar23

    danibar23 Membro Junior

    La strada che porta alla mia casa di campagana è una strada privata, ma non è mai stata chiusa.
    Avendo ereditato questa casa dai nonni, sapevo verbalmente che avevano diritto di passare da questa strada eredi dei fratelli dei nonni essendo stata negli anni divisa la propretà tra vari fratelli.
    Come faccio a sapere esattamente chi ha tuttora diritto di passo non avendo in mano atti che mi specifichino ciò? Cosa posso ricercare alla conservatoria se non so nemmeno il nome dei soggetti che hanno (forse 60 o 70 anni fa
    ), firmato tale atto?
    Grazie per l'aiuto.
    Daniela Baronti
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    dalla tua descrizione, sembra che il diritto di passo sia una vecchia concessione tra persone e verbalmente. Quindi ora è il caso di andare a consultare i registri dove eventualmente è stata trascritta la servitù di passaggio. Se essa non fosse stata trascritta e quindi codificata, teoricamente puoi chiudere il passo e gli eventuali aventi diritto, eventualmente reclameranno.
     
  3. danibar23

    danibar23 Membro Junior

    Si bene, ma dove posso andare a consultare i registri? Con quali dati se non so esattamente i nomi degli allora diretti interessati?
    Daniela Baronti
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina