danibar23

Membro Attivo
La strada che porta alla mia casa di campagana è una strada privata, ma non è mai stata chiusa.
Avendo ereditato questa casa dai nonni, sapevo verbalmente che avevano diritto di passare da questa strada eredi dei fratelli dei nonni essendo stata negli anni divisa la propretà tra vari fratelli.
Come faccio a sapere esattamente chi ha tuttora diritto di passo non avendo in mano atti che mi specifichino ciò? Cosa posso ricercare alla conservatoria se non so nemmeno il nome dei soggetti che hanno (forse 60 o 70 anni fa
), firmato tale atto?
Grazie per l'aiuto.
Daniela Baronti
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
dalla tua descrizione, sembra che il diritto di passo sia una vecchia concessione tra persone e verbalmente. Quindi ora è il caso di andare a consultare i registri dove eventualmente è stata trascritta la servitù di passaggio. Se essa non fosse stata trascritta e quindi codificata, teoricamente puoi chiudere il passo e gli eventuali aventi diritto, eventualmente reclameranno.
 

danibar23

Membro Attivo
Si bene, ma dove posso andare a consultare i registri? Con quali dati se non so esattamente i nomi degli allora diretti interessati?
Daniela Baronti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto