Maria64

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti,
il mio quesito è questo: sono proprietaria di un pezzo di terreno difronte al mio garage, i miei vicini di casa hanno diritto di passaggio pedonale e autoveicolare (cito da atto notarile) da esercitarsi sulla porzione adibita a strada di accesso della larghezza di m.6. Sono io obbligata a lasciare tutti i 6 m liberi o sono sufficienti 3m?
Per questo motivo stanno sorgendo sgradevoli problemi potete aiutarmi? Grazie anticipatamente.
 

griz

Membro Storico
Professionista
normalmente un diritto di passo carraio è di 3 metri ma se, nel tuo caso la servitù è così specificata, mi sa che non hai alternative
 

romrub

Membro Ordinario
Sono d'accordo con griz, tu al massimo puoi recintare i sei metri soggetti alla servitù, per tutelare i restanti, ma non puoi limitare i diritti altrui, chiaramente esplicitati dalle clausole del tuo acquisto della proprietà. Ciao.
 

Maria64

Nuovo Iscritto
Il fatto è che il tutto è 6 M e al momento che l'atto cita "porzione di 6M" la porzione è una parte del tutto e quale è questa porzione se il tutto è 6M?
 

romrub

Membro Ordinario
E' evidente che trattasi di un errore, ma non potendo stabilire se l'errore consiste nel chiamare porzione l'intero, o nello scrivere sei invece di un altro numero; in tutti i casi vale quello che è scritto sul rogito, quindi tu nonhai assolutamente nulla da opporre ai tuoi vicini, che oltrettutto sembra siano consapevoli del loro diritto. Se ritieni la cosa importante, penso che valga la pena di consultare un legale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto