1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Lunadiluglio

    Lunadiluglio Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Andando avanti nei lavori di ristrutturazione dell'appartamento appena acquistato (costruzione Ina del 1954) abbiamo trovato:

    1) uno scarico condominiale di amianto, possiamo chiedere al condominio di sostituirlo e smaltirlo adesso visto che ci sono i lavori in corso?

    2) nel nostro giardino si trova un pozzetto per le acque meteoriche (grondaie) dove alcuni condomini scaricano lavatoi e lavatrici. E' regolare questa promiscuità? Siamo obbligati (come hanno detto) a far passare una volta all'anno la ditta degli spurghi da dentro casa per fare la manutenzione quando potrebbero passare dalla strada attraverso gli altri giardini? (più o meno stessa distanza)

    3) nel nostro giardino si trova l'impianto di terra condominiale, anche questo ce lo dobbiamo tenere????

    4) nel nostro giardino passano i collegamenti di acqua e corrente di un altro condomino verso il suo giardino confinante, ma con tutte queste servitù che subiamo non dovremmo avere uno sconto sulle spese condominiali????

    5) a proposito di spese condominiali, qui non esiste amministratore ma c'è un condomino in pensione che si occupa delle questioni, poichè siamo 6 appartamenti di 6 proprietari diversi non ci dovrebbe essere un amministratore regolare, bilanci, ecc.

    Grazie a quanti sapranno darmi qualche utile consiglio... :shock:
     
  2. geomarchini

    geomarchini Nuovo Iscritto

    allora quello del muro in gasbeton era il minore dei problemi!!!:risata:
     
  3. Lunadiluglio

    Lunadiluglio Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Senti, il problema maggiore mi sembra la schiera dei condomini r i n c o g l i o n i t i, tutto il resto son problemi tecnici che spero di risolvere /gestire un po' alla volta.
    Ma ti sembra regolare che quelli dei piani di sopra scarichino nelle grondaie???? E poi siccone il tombino si trova nel mio giardino secondo loro dovrei far passare da dentro casa la ditta degli spurghi una volta all'anno a far stasare il pozzetto. Devo fargli causa? O li investo direttamente con la macchina?
     
  4. geomarchini

    geomarchini Nuovo Iscritto

    non è semplice...non saprei
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina