1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Ho ricevuto da Vorwerk Folletto l'allegato documento, che parla del servizio bancario SDD Core. Sapete che cosa è e in che differisce dal RID? Grazie.
     

    Files Allegati:

  2. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    E' una procedura adottata dalle banche che ha uniformato
    a livello europeo gli addebiti diretti sui c/c. Ho già sperimentato il nuovo sistema nel mese di Novembre e ho rilevato diverse problematiche a livello di banca (Intesa Sanpaolo). Apparentemente il problema è stato risolto.
    Nella lettera si pone l'accento sui pagamenti mediante RID, ma in realtà riguarda tutte le movimentazioni bancarie.
    I problemi rilevati sono stati:
    - Al 30 Novembre dovevo pagare la quota trimestrale di una polizza sanitaria, mediante addebito diretto Rid.
    Il Fondo Sanitario mi aveva avvisato mediante e-mail che avrebbe anticipato al mese di Novembre l'utilizzo della nuova procedura SDD, pregandomi di verificare se la banca aveva già predisposto la conversione dell'anagrafica. La Banca, interpellata, mi rispose che avevano già provveduto da tempo.
    L'addebito effettivo mi è pervenuto solo al 20 dicembre.
    - A mia figlia, che lavora a Milano, dipendente di una delle 4 Società di Revisione più importanti al mondo, lo stipendio di Novembre le è stato accreditato con una settimana di ritardo; lo stesso è successo per l'affitto pagato regolarmente mediante bonifico e accreditato con ritardo al locatore, provocando le sue rimostranze.
    Comunque, la procedura che interessa a noi privati cittadini è la SDD. Chi ha un'attività o una piccola azienda adotta la B2B.
     
  3. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Perché dici "Comunque"? Non hai parlato solo della SDD?
     
  4. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Certo, ho genericamente parlato solo della SDD riferendomi a quanto mi comunicò il Fondo. Ho letto il tuo allegato in un solo momento dove, pare, si parla addirittura di 3 tipologie. Ho aggiunto il "comunque" , che a questo punto può anche considerarsi superfluo.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina