ensiro

Membro Attivo
Salve. Il nostro vecchio amministratore è stato riconfermato in una recente assemblea del 30/6. Purtroppo questo amministratore già in passato aveva commesso parecchie irregolarità (falsificazione di verbale, conteggio spese inesistenti, errati conteggi di distribuzione spese condominiali, preventivi gonfiati, ecc ) e sino ad ora, pur facendogli presente il suo comportamento non proprio professionale, si era passati su tutto riconfermandolo. Ora, a seguito di una nuova marachella (distacco corrente al condominio da parte di Enel per bollette non pagate) vorrei proporre la sua sostituzione. volevo chiedere se ciò è possibile, vista la sua recente riconferma o se devo aspettare la prossima assemblea. Inoltre desidererei sapere cosa questo comporta ( spese di recesso??).
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Non c'è limite di tempo per revocare l'amministratore, per cui se avete questa intenzione richiedete un'assemblea straordinaria a norma art. 66 Dis. Att. cc e nominate un sostituto, altrimenti questo rimane in prorogatio imperii.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Purtroppo la ottusita e la cecità di alcuni condomini è incomprensibile, comunque come ha detto condobip lo potete sollevare dall'incarico quando volete, in teoria non dovreste dargli niente e lui se vuole qualcosa dovrà ricorrere in tribunale ( gli conviene per avere le mensilità che avrebbe percepito se l'incarico non gli fosse stato revocato? ) ma attenzione la cosa più importante è avere la maggioranza dei consensi dei condomini che in questo caso deve essere di almeno 500 millesimi e aggiungerei + 1 cosi siete sicuri che nessuno vi freghi all'ultimo mopmento, per esperienza firmate un accordo preventivo tra voi e pur cosi facendo io non sono ancora riuscito a rimuoverlo, AUGURI :fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto