1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ensiro

    ensiro Membro Attivo

    Salve. Il nostro vecchio amministratore è stato riconfermato in una recente assemblea del 30/6. Purtroppo questo amministratore già in passato aveva commesso parecchie irregolarità (falsificazione di verbale, conteggio spese inesistenti, errati conteggi di distribuzione spese condominiali, preventivi gonfiati, ecc ) e sino ad ora, pur facendogli presente il suo comportamento non proprio professionale, si era passati su tutto riconfermandolo. Ora, a seguito di una nuova marachella (distacco corrente al condominio da parte di Enel per bollette non pagate) vorrei proporre la sua sostituzione. volevo chiedere se ciò è possibile, vista la sua recente riconferma o se devo aspettare la prossima assemblea. Inoltre desidererei sapere cosa questo comporta ( spese di recesso??).
    Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Non c'è limite di tempo per revocare l'amministratore, per cui se avete questa intenzione richiedete un'assemblea straordinaria a norma art. 66 Dis. Att. cc e nominate un sostituto, altrimenti questo rimane in prorogatio imperii.
     
    A ergobbo piace questo elemento.
  3. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Purtroppo la ottusita e la cecità di alcuni condomini è incomprensibile, comunque come ha detto condobip lo potete sollevare dall'incarico quando volete, in teoria non dovreste dargli niente e lui se vuole qualcosa dovrà ricorrere in tribunale ( gli conviene per avere le mensilità che avrebbe percepito se l'incarico non gli fosse stato revocato? ) ma attenzione la cosa più importante è avere la maggioranza dei consensi dei condomini che in questo caso deve essere di almeno 500 millesimi e aggiungerei + 1 cosi siete sicuri che nessuno vi freghi all'ultimo mopmento, per esperienza firmate un accordo preventivo tra voi e pur cosi facendo io non sono ancora riuscito a rimuoverlo, AUGURI :fiore:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina