1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Balzo degli sfratti al +46 % e fallimenti + 21%.
    Pare che ai nostri politici sfuggano questi basilari indici di una crisi profonda che colpisce il nostro Paese.
    Non abbiamo lavoro, non abbiamo prospettive ma abbiamo un rialzo delle tariffe delle autostrade e delle tasse, tutte in genere.
    Napolitano se ne va via senza aver tagliato le spese del Quirinale e senza aver ridotto le 900 persone che lavorando al Quirinale, provvedono alla sua"sacra" persona.
    Renzi ha partorito una Job acts dove l'art.18 è uscito dalla porta ed è rientrato dalla finestra.
    La Legge elettorale non è stata fatta, il bicameralismo è ancora farraginosamente in vigore, il sindacato ragiona ancora come ai tempi dei Mammut, e quindi i vigili Urbani di Roma, possono avvalersi di certificati medici ad hoc.!
    Buon'anno!
     
  2. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Quali spese, in concreto? Quelle di rappresentanza? Quelle delle auto di servizio? Quelle della carta di credito nella disponibilità del Presidente?
     
  3. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Caro jac1.0 tagliare quasi mille persone al servizio di un presidente che peraltro, in Italia, non ha che ruoli di garante, sarebbe stato un bel colpo! Li avremmo potuti rioccupare in molti servizi utili nel sociale, nella sicurezza, ecc...
    Capisci che Grillo che si atteggia ad eversore, non è riuscito a incidere nella "cosa Pubblica", Napolitano che era garante ha:
    1) Orchestrato la caduta di Berlusconi
    2) Ha fatto insediare Monti e le sue manovre recessive
    3) Ha fatto vivacchiare Letta inutilmente
    4) Ha lasciato che Renzi si pigliasse il ruolo di I° ministro
    Ora si dimetterà quando vorrà, per far si che non si possa votare ma che la sinistra possa votare un suo sostituto, o un Ex Sindacalista o un Boiaro di Stato.
    Se il Presidente deve rappresentare tutti gli Italiani, perché io dovrei sentirmi rappresentato da due uomini di parte come Oscar Scalfaro e Napolitano?
     
    A Gianco piace questo elemento.
  4. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Non volevo intervenire perchè l'argomento è sostanzialmente politico
    ma poi mi sono detto: perchè Adriano sì e quiproquo no??? Ed eccomi qua. Mi verrebbe da usare il verbo essere che sintetizza rapidamente
    il parere...poi decido come segue: Per definizione tutti i cittadini, con le
    debite eccezioni, hanno una connotazione politica che mediamente
    viene espressa con il voto. Il cittadino che raggiunge fino ad occupare
    alti livelli istituzionali è a maggior ragione più compiutamente
    addentro alla "MATERIA". Quindi mi sembra impossibile che un presidente, non solo della repubblica, possa essere apolitico, in grado di assumere e di concretizzare più facilmente di altri questa connotazione di "super parte"...Ne deriva che il merito o il demerito debba orientarsi sulla capacità dell'ISTITUITO di accantonare i propri
    principi di partenza e di "indossare" la casacca dell'arbitro al di sopra delle parti...appunto...Ora i Notabili propisti più lungimiranti ed equilibrati potranno elencare meglio di te e di me il percorso "arbitrale" compiuto da Scalfari e da Napolitano e già che ci siamo di tutti i presidenti succedutosi dalla proclamazione della repubblica in poi...Io non ne sarei capace...posso solo dirti che non mi sembra che alle porte si intraveda un nuovo partito comunista pronto
    a rompere il deret..o dei partiti di destra, compreso quello fascista...
    Però un'altra cosetta la dico: La legge voluta da quel puzzone di Arcore
    sul Falso in Bilancio il "comunista" Napolitano non l'ha respinta e
    con la casacca dell'arbitro l'ha regolarmente (per me indebitamente) firmata. Quindi ti chiedo e chiudo: come fai a non vedere che proprio perchè è stato criticato sia da destra, sia da sinistra, questa è la miglior prova della sua determinazione a rivestire quel ruolo che ha esercitato
    sia pure con alterni risultati in ossequio al dettato costituzionale.
    Che fatica ragazzi...avrei potuto sintetizzare con una sola comodissima parola...Ma...ma...non sarei ..Quiproquo.
     
    A rita dedè e alberto bianchi piace questo messaggio.
  5. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    @quiproquo ,
    E' con viva e vibrante soddisfazione che ho letto il tuo intervento. Bravo, meriti un solenne encomio.
     
    A quiproquo e rita dedè piace questo messaggio.
  6. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Famolo 'corazziere'. A sproposito, una volta dissero a Leone: "Presidente, la tua Vittoria è di tutti!". Chissà perché lo sottolinearono.
     
  7. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    L'auspicio sarebbe avere un Presidente come Draghi, non so se sia di dx o sx ma la cosa non interessa, sarebbe una persona che ha conoscenze internazionali, sa interagire in svariate lingue con i grandi del mondo, per promuovere e far rispettare il nostro paese e aiutarci a far pesare i nostri meriti e le nostre richieste. Ma Draghi sta alla BCE sino al 2019 e forse è meglio così. Ma per questo motivo non capisco perché si debba candidare un Muti o un Prodi o un Marini, persone che per passato e per potenzialità non valgono il mantenimento di un costosissimo Quirinale. Ma non vuole essere un parere politico, vuole essere un parere di buon senso super partes.
     
  8. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Leone era "troppo basso" peer arrivarci !:risata::risata::risata:
     
  9. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Amintore Fanfani, che insegnava diritto perché seduto sarebbe stato nascosto dalla cattedra, poteva suggerirgli qualche posizione alternativa a quella del missionario.
     
    A quiproquo piace questo elemento.
  10. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Finalmente...ecco il fradJACOno che mi mancava da qualche tempo...Per caso avevi il cilindro in revisione??? O lo avevi messo in
    riposo precauzionale...??? Sai, data l'età, meglio farlo riposare che attivarlo con le caramelline...Cappitto mi hai??? qpq.
     
  11. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    I politici di oggi, detto tra noi, di certo non sono all'altezza dei vari Fanfani e Leone.
     
  12. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Sono d'accordo su Draghi e sul come lo hai definito. Aggiungo che ha l'età giusta. Perchè nonostante tutte le scempiaggini che il finto Machiavelli di Firenze continua a proclamare in lungo e in largo
    sull'età dei politici, il fattore tempo, che nel nostro caso si deve leggere
    "esperienza", non può essere ridotto ad una esibizione muscolare.
    E tanto per iniziare la conta negativa...gli 80 euro sono stati una manovra che mal si concilia col famoso buon senno del padre di
    famiglia...Intanto comincia con il figlio più bisognoso...Per gli altri si vedrà...E senza tanti clamori...Infingardo esibizionista...quasi come il puzzone di Arcore...che comunque resta imbattibile nella sua veste (repetita iuvant...) di:
    Imbonitore eccellentissimo...Ridefloratore di giovani Pulzelle...più che meno consenzienti...posizionate a Listino da vecchio Casino...con accompagnamento di sedicenti cantautori e le riverenze di giornalisti
    a libro paga (cortigiani...vil razza dannata...) con truccatori e truccatrici sempre pronti allo scappellino...e alla messa orale...per il sor risus abundat in ore stultorum...ecc...ecc...C'è chi dice di più???
    Avanti...non vi sono limiti per illustrare la spudoratezza del pluri condannato, sfrontato sedicente innocente perseguitato dai giudici
    comunisti...SIC!!! qpq.
     
  13. quiproquo

    quiproquo Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Come faccio a dirvi...GRAZIE??? qpq.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina