TaLoS

Nuovo Iscritto
Buonasera a tutti, vi annuncio il mio problema che inizia ad assillarmi e non farmi dormire la notte, nella speranza che qualcuno di voi mi suggerisca come muovermi.
Sono un ragazzo di 25anni che tra un mese diventerà padre, i miei genitori sono in possesso di un appartamento attualmente in affitto.
In questo appartamento andrò (spero) a vivere con la mia compagna (attualmente non sono ancora sposato) e mio figlio.
I miei genitori hanno mandato l'avviso agli inquilini (a luglio) che tra sei mesi devono lasciare l'appartamento (per fine novembre quindi), fin qui tutto nella norma, da qualche tempo a questa parte però ho l'impressione che non vogliono lasciare l'appartamento, dicono che non riescono a trovare una casa che vada bene ecc. ed inoltre questa sera mi hanno detto che entro dicembre vanno via ma di certo non potranno fare il trasloco verso natale quindi é probabile anche che vadano via verso gennaio!, io ho l'impressione che sia una scusa e che intendono marciare cosí. D'altro canto, io ho acquistato i mobili, pavimenti e rivestimenti per questa abitazione, spendendo tutti i miei risparmi, non vorrei ritrovarmi a non poter subentrare in questa casa, anche perche con un figlio piccolo non saprei dove andare, la casa dove abitano ora i miei é piccola e lo stesso quella dei genitori della mia compagna che tra l'altro é anche fuori dalla mia cittá.
Io vorrei sapere da voi come mi dovrei comportare con questo inquilino, se posso cacciarlo a fine novembre o no e se si come.
Grazie in anticipo per i consigli.

Aggiunto dopo 6 minuti ....

Aggiungo anche che l'inquilino in questione é in ritardo con l'affitto da due mesi e paga saltuariamente
 

TaLoS

Nuovo Iscritto
quindi se ho capito bene inizi di dicembre devo rivolgermi ad un avvocato e manderà lo sfratto immediato, successivamente cosa accadrà? c'è il rischio che debba attendere molto? tra quanto tempo posso essere sicuro di entrare in casa?
 

acquirente

Nuovo Iscritto
quindi se ho capito bene inizi di dicembre devo rivolgermi ad un avvocato e manderà lo sfratto immediato, successivamente cosa accadrà? c'è il rischio che debba attendere molto? tra quanto tempo posso essere sicuro di entrare in casa?

Se se ne vanno di loro volonta' meglio altrimenti se a dicembe scade il prevviso che gli avete dato e non hanno intenzione di andarsene accampando scuse c'e' bisogno di un avvocato.
i tempi medi per uno sfratto sono di circa 8 mesi dipende anche dalla mole di lavoro del tribunale , se ci sono
invalidi da sftattare o situazioni gravi tipo minori, perdita del lavoro, puo' slittare ancora ma la casa, con pazienza ritorna a voi.
non si puo' sbattere fuori di casa con la violenza le persone e se non ci si mette d'accordo allora interviene il giudice.
auguri
 

TaLoS

Nuovo Iscritto
si ha due figli di 14 e 15 anni, ma anch'io tra un mese avrò un figlio e non posso certo stare a casa con i miei per tutto questo tempo...praticamente sto nella m...a!:rabbia:
 

acquirente

Nuovo Iscritto
si ha due figli di 14 e 15 anni, ma anch'io tra un mese avrò un figlio e non posso certo stare a casa con i miei per tutto questo tempo...praticamente sto nella m...a!:rabbia:


non ti avvilire subito cosi'. dagli il tempo di trovare casa.
comunque anche se hai le tue ragioni e puoi dargli la disdetta del contratto, devi avere pazienza.
magari a gennaio escono con calma.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto