1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. stefania poli

    stefania poli Nuovo Iscritto

    Sono proprietaria per eredità di un appartamento che era in fitto per una cifra irrisoria in quanto l'inquilina è molto anziana e mio padre aveva permesso che rimanesse pur avendole fatto causa (vinta) con sfratto da febbraio 2010 ed io rispettando il volere di mio padre ho permesso che rimanesse oltre questa data promettendole di non dare esecuzione allo sfratto fino a che fosse rimasta nell'appartamento. E' successo che la figlia dell'inquilina ad aprile 2010 non potendo lasciarla sola, l'ha portata a casa sua e, nonostante le fosse stato chiesto un appuntamento per la chiusura legale del rapporto di locazione, chiusura delle utenze e restituzione delle chiavi, la signora (figlia) ci ha comunicato che le utenze le aveva chiuse e che non avrebbe restituito le chiavi perchè non sapeva dove mettere i mobili e con il RICATTO che avrebbe restituito le chiavi a condizione che fittassimo l'appartamento ad una sua cugina per un prezzo un pò meno irrisorio del precedente. SOLITO PROBLEMA: l'appartamento non è abitato, chiuse le utenze, mobili all'interno, io non ho le chiavi, non conosco la casa, non vengo pagata da aprile, non ho potuto e non posso fittarla per la ripicca di una persona che oltretutto non c'entra niente con il contratto di fitto. Vai a fare bene nella vita. Cosa posso fare? Per questa eredità sto pagando solo tasse!!!!!
     
  2. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Dai esecuzione allo sfratto.
     
    A stefania poli piace questo elemento.
  3. stefania poli

    stefania poli Nuovo Iscritto

    Questo significa richiesta tramite avvocato di intervento Ufficiale Giudiziario con preventiva notifica all'inquilina, che chissà se la ritirerà mai. E quando, visto che siamo quasi ad agosto, questo Giudice si preoccuperà di questa cosa. Fino ad allora continuerò a non poter vedere questa casa, non poterla proporre a nessuno, non poterla vendere e perdere mesi e mesi di fitto più le spese legali che sarebbero a mio carico (giusto?) Sono disposta sì da lunedi ma, per favore non conoscete un modo più rapido e meno dispendioso per risolvere questa cosa:domanda:
     
  4. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    O vai a trovare l' inquilina e trovi una soluzione o dall' avvocato sperando che l' inquilina abbia da pagare le spese...
    :daccordo:
     
    A stefania poli piace questo elemento.
  5. stefania poli

    stefania poli Nuovo Iscritto

    Ho letto solo oggi la tua risposta e ti ringrazio. Il ricatto continua: voleva chiudere il contratto, FARCI VEDERE LA CASA ....... e contestualmente avrei dovuto stipulare nuovo contratto con sua cugina. Ho dato mandato all'avvocato di procedere con lo sfratto esecutivo. Speriamo bene. Grazie ancora:ok:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina