chiara80

Nuovo Iscritto
Buongiorno ,
vi scrivo perchè mio fratello si è messo in un bel pasticcio .. e avrei bisogno del vostro parere

pratica attività artigianale , è sempre stato un buon pagatore( svolge questa attività da 8 anni ) . Purtroppo ultimamente ha qualche difficoltà a pagare l'affitto al proprietario .
cosi il proprietario gli ha detto verbalmente che ha intenzione di procedere allo sfratto .
al momento ha 4 mensilità di ritardo .
potreste spieagarmi come funziona a grandi linee l'inter dello sfratto ? ma sopratutto se mio fratello , nel mentre del procedimento di sfratto , pagasse una parte del debito , il giudice ne terrebbe positivamente conto ? grazie 1000 e scusate se i termini che ho usato sono ben lungi dall'essere tecnici....
 
J

JERRY48

Ospite
Perchè non suggerisci a tuo fratello, dato che il proprietario stesso ha prospettato lo sfratto "verbalmente", di mettersi d'accordo e di saldare le mensilità, magari in 2 o 3 volte?
Il proprietario saprà senz'altro che iniziare una pratica di sfratto, comporta tempi lunghi e spesso non si rientra nemmeno del credito totale, anzi ci si lascia pure qualche soldino.
saluti
jerry48
 

Franz

Membro Attivo
Impresa
a me risulta che negli affitti commerciali, quando locatore e conduttore si trovano in udienza di sfratto, lo sfratto può essere convalidato anche se il conduttore vuole pagare tutto il suo debito..
(il debito comunque rimane)

questo succede se il locatore non è d'accordo con la permanenza del conduttore..perchè negli affitti commerciali il mancato pagamento dei canoni comporta la risoluzione del contratto, se il conduttore si decide di pagarli solo davanti al giudice...

negli affitti abitativi funziona diversamente = il conduttore può pagare davanti al giudice, e il locatore non può rifiutarsi di accettare

quindi, bisogna trovare un accordo col locatore assolutamente prima che si arrivi all'udienza di sfratto, se il conduttore è interessato a rimanere
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto