1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. GIUSEPPE FRANCO

GIUSEPPE FRANCO Nuovo Iscritto

Inquilino/Conduttore
    salve sono Giuseppe, i miei genitori hanno ricevuto lo sfratto di fine contratto e di conseguenza sono stati citati in tribunale, vorrei capire ora come funziona riguardo alle spese di avvocato, che i padroni della casa vogliono farsi pagare dai miei genitori?

2. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    aspetta la sentenza del Tribunale il quale decidera a chi spetta e quanto spetta, e se spetta?

3. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Se il locatore ha ricorso in tribunale, evidentemente, oltre al contratto scaduto, ci saranno altre inadempienze, come canoni non pagati, indennità di occupazione, etc.

4. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Non necessariamente.
    Potrebbe semplicemente trattarsi del procedimento ex art. 657 c.p.c. e volto a precostituirsi un titolo esecutivo da far valere alla scadenza naturale del contratto, in caso di mancato rilascio dell'immobile.

A alberto bianchi piace questo elemento.
  5. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Anche ! Meglio essere previdenti e non perdere inutilmente del tempo prezioso...

6. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    le spese legali che ti chiedono devono essere dimostrate e deliberate in sede di causa dal giudice

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina