1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. mark27

    mark27 Membro Junior

    Dopo ben 15 mesi che i miei inqulini non pagano l'affitto sono riuscito qualche mese fa ad ottenere la covalida di sfratto e qualche giorno fa il primo accesso dell'ufficiale giudiziario, ovviamente non hanno aperto.
    Oggi chiamo l'avvocato per sapere come si procede e lui per tutta risposta mi dice che la prossima è la volta buona e ci sarà la forza pubblica, ma non sa quando sarà e che se voglio sapere qualcosa devo chiamare direttamente l'ufficiale giudiziario.
    Vi pare normale come risposta ? Oppure ha ragione lui ?

    Grazie

    Ciao
     
  2. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Normalissima.
    E' l'Ufficiale Giudiziario, che secondo i suoi impegni, decide la data del secondo accesso. Può anche prolungarsi.
    Una telefonata magari aiuta, affinchè acceleri i tempi e dia comunicazione dell'accesso successivo, con la presenza del tuo avvocato, eventualmente delle Forze Pubbliche e anche di un fabbro per il cambio della serratura.
     
  3. Avvocato Luigi Polidoro

    Avvocato Luigi Polidoro Membro Attivo

    Professionista
    Pienamente d'accordo con Jerry48, aggiungo che se già al secondo accesso riuscirai ad ottenere la forza pubblica puoi ritenerti davvero fortunato.
     
  4. mutapap

    mutapap Membro Attivo

    In che città vivi? Io vivo in una delle provincie più piccole d'Italia eppure non s'è visto nessuno al secondo accesso...la gran fortuna è che l'inquilino ha mollato lasciando la chiave (spezzata) nella porta.
     
  5. mark27

    mark27 Membro Junior

    Sono della provincia di Bologna.
    Ho provato a chiamare gli uffici degli ufficiali giudiziari, ma non ho ottenuto niente, dicono che loro non possono fare niente.
    Sono passati già 30 giorni, ma non so nulla, l'avvocato non mi dice niente.
    Ma quanto giorni passano per il secondo accesso ?
     
  6. mark27

    mark27 Membro Junior

    Possibile che l'ufficiale giudiziario rimandi l'esecuzione di uno sfratto con la semplice motivazione che ha un altro impegno, a pochi giorni dall'esecuzione ?
    Ma in che paese siamo ?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina