1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. roberto391969

    roberto391969 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    amici del forum il mio inquilino e scappato mi e stato riferito dai condomini e infatti e irreperibile anche telefonicamente e sotto sfratto quindi ho chiesto al mio avocato di accelerare i tempi di rilascio risposta 1 o 2 mesi immobile e arredato ma ci sono altre alternative e possibile che sia il caso di andare dai carabinieri e avere cosi la possibilità di accedere senza andare incontro a una violazione di domicilio e poi che violazione e se la casa e mia e sto qua non vi abita più consigli
     
    A possessore piace questo elemento.
  2. possessore

    possessore Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Devi seguire la procedura regolare, sennò passi dalla parte della ragione alla parte del torto.

    1 o 2 mesi non sono un'eternità, dai retta ai consigli del tuo avvocato.

    Non si può entrare in un'abitazione affittata, questo è un dato di fatto. Io potrei anche affittare un'appartamento, e poi fuggire in Burundi a studiare il ballo del qua qua senza dire niente a nessuno (neanche a me stesso), e tu in questo lasso di tempo non sei assolutamente autorizzato a entrare, se manca qualcosa poi sei tu il responsabile.
     
    A bolognaprogramme piace questo elemento.
  3. roberto391969

    roberto391969 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    se manca qualcosa e come fa a dimostrare che sono stato io ricordo che in caso di rimessa in possesso da parte del uff giudiziario divento il custode delle sue cose custode di 4 immondizie il giorno prima faccio sparire tutto
     
  4. happysmileone

    happysmileone Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    - in caso di ripresa di possesso a seguito di intervento dell'ufficiale giudiziario, lo stesso redige una lista dei beni dell'inquilino presenti nell'appartamento e dei quali il proprietario diviene "custode".

    Sto vivendo anche io lo stesso dramma con gli inquilini resisi irreperibili, nel mio caso sono andato al comune per richiedere uno stato di famiglia ed ho riscontrato che non si sono registrati all'anagrafe.

    A questo punto ho fatto segnalazione al posto di polizia cosi' verranno ricercati anche da loro.

    L'Ufficiale Giudiziario e' l'unico che puo' decidere il da farsi (ad es. far intervenire fabbro e forze dell'ordine) al proprietario non resta che attendere fiducioso.

    A Roma l'avvocato mi dice che "e' consuetudine" che l' U.G. faccia almeno 4 accessi prima di far intervenire le forze dell'ordine, sempre che siano disponibili ad intervenire, l'accesso viene fatto una volta al mese.

    Quindi sono rassegnato ad attendere al minimo 4 mesi, ritieniti fortunato visto che te la cavi con due.

    Auguri
     
    A possessore piace questo elemento.
  5. mapeit

    mapeit Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Se l'avvocato è bravo, conosce bene gli ufficiali giudiziari, gode della loro fiducia e soprattutto è avvezzo a "muovere il sederino dal suo studio", può informarli preventivamente della "fuga" dell'inquilino e far sì che al primo accesso questi si presentino già con il fabbro e la forza pubblica in modo da entrare nell'appartamento.
    Ribadisco che solo così avviene un accesso "legale".
     
    A possessore e bolognaprogramme piace questo messaggio.
  6. ingros76

    ingros76 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Nel merito, con inquilino presumibimente non ostile al rilascio, se non assente, è necessaria la Forza Pubblica?
     
    A possessore piace questo elemento.
  7. mapeit

    mapeit Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Dubito che l'Ufficiale Giudiziario faccia eseguire dal fabbro l'apertura della serratura senza la presenza della forza pubblica. Non si sa mai chi si potrebbe trovare all'interno .... un terrorista armato ? Un tossico aggressivo ? Di solito non rischiano.
     
    A possessore piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina