Evelinviper1578

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno vorrei avere informazioni sul procedimento di sfratto , è la prima volta che mi trovo in questa situazione e ora forse siamo ormai agli sgoccioli sono 8 mesi che ho in casa un inquilino che non mi paga e mi sta creando solo gravi problemi economici adesso a fine settembre uscirá l'ufficiale giudiziario e volevo sapere se è possibile opporsi all'ufficiale giudiziario in caso lui voglia rinviare l'uscita dell'inquilino moroso ? O comunque ho letto da qualche parte che se l'ufficiale giudiziario si dilunga nelle pratiche io posso richiedere al comune un sostegno economico nel frattempo che loro trovino sistemazione ai cari cari si morosi che alloggiano gratis e che nella maggior parte Delle volte lo fanno proprio x abitudine, adesso io chiedo avendo anche un figlio minore a carico posso fare pressione all'ufficiale giudiziario per riuscire a farli uscire subito la prima volta? Grazie a chi mi risponderà
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Certo che se l'inquilino ha anche a carico un figlio minore devi aspettarti che metterà in atto tutte le escamotage per avere dei vantaggi da questa condizione. E l'ufficiale giudiziario non potrà assumere un atteggiamento rigido.
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
A Bergamo non so, a Roma per arrivare allo sfratto con la forza pubblica (sempre se quel giorno è disponibile) ci vogliono tre accessi dell'ufficiale giudiziario. Il tuo avvocato può contattarlo ed esporgli la tua situazione. E' bene che sia presente anche durante gli accessi presso la tua abitazione. Ho capito che il figlio minore lo hai tu, Gianco che lo hanno i tuoi inquilini. Se il figlio minore è tuo credo servirà a poco per velocizzare lo sfratto - ma niente impedisce al tuo avvocato di farlo presente. Se invece i minori sono in casa la vicenda può allungarsi a discrezione dell'ufficiale giudiziario stesso.
 

Evelinviper1578

Membro Junior
Proprietario Casa
Certo che se l'inquilino ha anche a carico un figlio minore devi aspettarti che metterà in atto tutte le escamotage per avere dei vantaggi da questa condizione. E l'ufficiale giudiziario non potrà assumere un atteggiamento rigido.
L'inquilino só che ha un figlio ma non si vede mai li a casa credo che non viva li con lui , ma comunque intendevo dire che anche io ho un figlio minore a carico e ho bisogno di rientrare in possesso della mia casa con mio figlio in questo caso e possibile fare pressione all'ufficiale giudiziario?
 

Evelinviper1578

Membro Junior
Proprietario Casa
A Bergamo non so, a Roma per arrivare allo sfratto con la forza pubblica (sempre se quel giorno è disponibile) ci vogliono tre accessi dell'ufficiale giudiziario. Il tuo avvocato può contattarlo ed esporgli la tua situazione. E' bene che sia presente anche durante gli accessi presso la tua abitazione. Ho capito che il figlio minore lo hai tu, Gianco che lo hanno i tuoi inquilini. Se il figlio minore è tuo credo servirà a poco per velocizzare lo sfratto - ma niente impedisce al tuo avvocato di farlo presente. Se invece i minori sono in casa la vicenda può allungarsi a discrezione dell'ufficiale giudiziario stesso.
Grazie x la risposta su come dicevo il figlio minore è mio e ho bisogno di rientrare in possesso della mia casa per andare a viverci con mio figlio e ho fatto presente questo al mio avvocato Ma non só a quanto servirà, mentre il mio inquilino ha un figlio minore ma in casa non si vede mai diciamo che vive lì a brevi periodi
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
io ho un figlio minore a carico e ho bisogno di rientrare in possesso della mia casa con mio figlio in questo caso e possibile fare pressione all'ufficiale giudiziario?
Il tuo avvocato deve andare a parlare con l'ufficiale giudiziario e presentare la tua situazione. Non sempre funziona ma qualche volta sì. Per altro dovrebbe anche essere in grado di dirti quanti accessi ci vogliono di media a Bergamo per avere lo sgombero della casa. Il fatto che il tuo inquilino non abbia un figlio minore è una buona notizia. Spero non ci siano anziani, persone malate o con altre situazioni di fragilità.
 

Evelinviper1578

Membro Junior
Proprietario Casa
Il tuo avvocato deve andare a parlare con l'ufficiale giudiziario e presentare la tua situazione. Non sempre funziona ma qualche volta sì. Per altro dovrebbe anche essere in grado di dirti quanti accessi ci vogliono di media a Bergamo per avere lo sgombero della casa. Il fatto che il tuo inquilino non abbia un figlio minore è una buona notizia. Spero non ci siano anziani, persone malate o con altre situazioni di fragilità.
Excalibur scusami , il mio inquilino ha anche lui un figlio minore ma come ho scritto prima ci vive a brevi periodi lì in casa con lui però non só se questo può servire per velocizzare la cosa perché visto che suo figlio non è sempre lì vuol dire che ha un'altro appoggio e vive anche da un'altra parte, mentre nel mio caso io ho urgente bisogno di rientrare in possesso della mia casa perché come dicevo devo rientrare con mio figlio , speriamo che con la parola dellavvocdell si risolva velocemente la cosa
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'inquilino só che ha un figlio ma non si vede mai li a casa credo che non viva li con lui , ma comunque intendevo dire che anche io ho un figlio minore a carico e ho bisogno di rientrare in possesso della mia casa con mio figlio in questo caso e possibile fare pressione all'ufficiale giudiziario?
L'unica differenza è che suo figlio, se convivente, dovrebbe essere sfrattato, tu con tuo figlio avete un'abitazione, comunque vivibile.
 

Evelinviper1578

Membro Junior
Proprietario Casa
L'unica differenza è che suo figlio, se convivente, dovrebbe essere sfrattato, tu con tuo figlio avete un'abitazione, comunque vivibile.
Io sono in fase di separazione e quindi non posso più contare sull'abitazione che ho ora credo che l'ufficiale giudiziario ne debba tenere conto alla fine i minori vanno tutelati sia che il figlio è dell'inquilino sia che è il mio
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Mi dispiace per la tua situazione, però il problema dovrebbe essere portato a conoscenza dell'Ufficiale Giudiziario dal tuo avvocato. Comunque generalmente chi si deve preoccupare della vicenda che tocca le famiglie è generalmente l'uomo che, volente o nolente deve uscire: lo so per esperienza personale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto