1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. joy

    joy Nuovo Iscritto

    buongiorno, ho ricevuto notifica di sfratto con udienza prox sett , se non mi presento verra convalidato lo sfratto, quanto tempo ho per chiudere e svuotare il locale? per i canoni non pagati come procederanno?
    io non posseggo niente e sto cercando lavoro , ho un fido in banca di 10000 euro utilizzato per meta',possono revocarlo? mi conviene ritirare una somma da tenere per spese personali finche non trovo un lavoro??
    grazie mille
     
  2. mapeit

    mapeit Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Se lo sfratto viene convalidato il tempo rimanente è quello che decorre dalla avvenuta notifica e dalla richiesta di esecuzione che l'avvocato presenta all'ufficiale giudiziario al giorno in cui questo si muove per venire a sfrattarti. In alcuni uffici passano giorni, in alcuni altri mesi ... dipende dal carico di lavoro, dalla conoscenza personale che ha l'avvocato con l'ufficiale giudiziario e da altre azioni "incentivanti" che si possono fare e che qui non nomino per non far risentire nessuno.
    Per i canoni non pagati possono fare un'azione legale per il pignoramento dei tuoi beni o retribuzioni. Se non hai nulla e se non lavori valuteranno se sia opportuno procedere o meno.
    Se la banca viene a conoscenza che sei un "cattivo pagatore" può certamente revocarti il fido. Ma come ha fatto a concedertelo se non hai niente ? Solo sulla base dell'attività che svolgevi ?
    Per la convenienza o meno di sfruttare il resto del fido se sai di non poterlo poi restituire vedi tu ... è una cosa personale che coinvolge la coscienza di ognuno di noi.
     
  3. joy

    joy Nuovo Iscritto

    sfratto esecutivo

    grazie mille, purtroppo in questo caso l'avvocato di parte e' direttamente il figlio del mio proprietario e ben conosciuto nell'ambiente ...spero di riuscire ad uscire entro fine mese senza avere ulteriori problemi...
    purtoppo non e' una situazione voluta e non posso fare altrimenti.
    un fornitore vanta dei crediti nei miei confronti per fatture non saldate... puo mandare qualcuno in negozio a prendersi la merce ? gli ho chiesto di aspettare almeno fino a fine mese ma insiste..posso rifiutarmi di consegnare la merce ?
    grazie
     
  4. mapeit

    mapeit Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Scherzi ? Solo un ufficiale giudiziario può venire ad effettuare pignoramenti, non certo un fornitore. Il tutto solo dopo aver ottenuto un decreto da un giudice. E siccome in Agosto gli uffici dei tribunali di solito sono chiusi per ferie ... a te le conclusioni.
     
  5. hanton21

    hanton21 Nuovo Iscritto

    sarai comunque perseguitato a vita .....ti conviene cambiare citta' e ...scomparire
     
  6. filippo1944

    filippo1944 Membro Junior

    Hanton 21 ha ragione, quando si hanno debiti con il fornitore, la banca e anche con il padrone di casa...e' meglio sparire dalla circolazione, scappando all'estero, purtroppo fare l'imprenditore non e' da tutti ed e facile scottarsi per tutta la vita.....tanti auguri
     
  7. oliveri tomaso

    oliveri tomaso Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ho conosciuto persone che hanno aperto attivita e non hanno pagato nessuno finita quella hanno aperto altre attivita sempre con lo stesso sistema ,percio tu mi sembri in buona fede e non sei di quella risma ,
    ti conviene salvare il salvabile andando davanti al giudice e dimostrare che per cause avverse ti trovi in quella condizioni e chiedendo il fallimento , vedrai che il proprietario verra ad un aggiustamento poiche un fallimento le bloccherebbe il locale .
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina