Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ieri mattina l'ufficiale giudiziario ha eseguito lo sfratto con la forza pubblica al nostro inquilino. Non vi dico cosa abbiamo trovato in casa: due clandestini, e persino la moglie e i due figli (minori ma non piccoli) del moroso che li aveva fatti venire appositamente "in vacanza" nel tentativo di rimandare lo sloggio. L'ufficiale giudiziario gli ha concesso 3 accessi (solo in mia presenza) per portare via le sue cose. Abbiamo cambiato le chiavi ma neanche io posso entrare se non c'è l'ex inquilino. Il 26 si torna tutti in loco per la chiusura della pratica. Sono stupefatta che questo signore abbia ancora dei diritti: il nostro ha avvocato ha chiesto - invano - che la casa venisse sgomberata subito. Stamani mi è arrivato un wa dell'ex inquilino in cui mi accusa di aver rubato da casa un portatile. Ho cercato di sporgere querela per diffamazione ma sia polizia sia i carabinieri dicono che non ci sono gli estremi. A parte le spese per l'avvocato: tra condominio e mancati affitti abbiamo speso 15mila euro per far vivere questo individuo a casa nostra. Ora ha detto di aver trovato un'altra casa in affitto dove ricomincerà da capo. Se c'è qualcuno di Roma che ha affittato o è in trattative con un muratore comunitario dell'est europa, mi scriva in privato che se posso evitare questa grana a qualcuno lo faccio volentieri.
E' straordinario vedere come sia persuaso di avere ancora dei diritti: oggi mi ha chiesto se avevo portato dei sacchi perché potesse portare via le sue cose. Per fortuna in casa non ci sono danni strutturali. Si è solo venduto o ha dato via parte dei mobili (erano belli e di buona qualità) con cui la casa era arredata. Abbiamo iniziato le procedure per lo sfratto lo scorso ottobre e non pagava da luglio.
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
A me quel che sconcerta è il doppio binario: nella mia casa di Roma, qualche mese fa, mia sorella ha ospitato due nostri amici russi. Erano in vacanza per una settimana. Li abbiamo immediatamente "denunciati" al commissariato di zona, anche se erano proprio ospiti e mia sorella ha dovuto portare documenti (loro e nostri). Ieri le due persone presenti ABUSIVAMENTE in casa nostra, prive di documenti non sono state neanche fermate. E c'erano tre agenti di PS. La PS non ha indagato l'inquilino per presunti subaffitti in nero (presunti è un eufemismo). Insomma a parte un eventuale recupero crediti questo esce da questa storia pulito, pulito. E io non posso scrivere il suo nome perché devo pure proteggere la sua privacy ed evitare che il forum finisca nei guai.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
E io non posso scrivere il suo nome perché devo pure proteggere la sua privacy ed evitare che il forum finisca nei guai

Non vedo su quali basi si possa contestare questione di "privacy": come creditore sono libero di dichiarare di non aver percepito l'affitto dal Signor Pinco Pallino.
Non fornisco ne indirizzo ne numeri di telefono...e provi costui a dimostrare che lo sto accusando di cosa non vera.
Detto questo è "inutile" che tu posti nome e cognome...la probabilità che qualche potenziale locatario legga il tuo post riconoscendo un suo proponente conduttore sono ben sotto a 1 su 3 milioni.
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non vedo su quali basi si possa contestare questione di "privacy": come creditore sono libero di dichiarare di non aver percepito l'affitto dal Signor Pinco Pallino.
Non so su quali basi si poggi ma è vietato così come è vietato elencare i morosi di un condominio sulla bacheca condominiale.
 

Maria Grimaldi

Membro Attivo
Proprietario Casa
In Italia cose assurde in merito alla procedura di sfratto per morosità.Viene tutelato il moroso anziché il proprietario, tempi lunghi per ritornare in possesso del proprio immobile su cui paghi le imposte. Se ti può essere di conforto sono in una situazione simile.Immobile svuotato completamente dell'arredo, danni al box doccia (una parete sfondata), immondizia ovunque, caldaia danneggiata, affitto non percepito da ottobre 2017.In Francia l'inquilino che non ha pagato un solo affitto se non sana la morosità è fuori entro un mese. In Italia la giustizia tutela i disonesti, meglio essere delinquenti!
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non so su quali basi si poggi ma è vietato

Vietato da quale norma? (relativamente allo specifico che ho riportato...se poi qualcuno si allarga sono cavolacci suoi)

Non c'è alcun divieto di pubblicare "fatti reali"!!!
Mai sentito parlare del "Bollettino dei protesti"???

Quello che citi in ambito "condominiale" è cosa una filo diversa e comunque anche qui non si tratta di norma ma di giurisprudenza....e la "direzione" dei Giudici è spesso simile ad una barca che va alla deriva: salvano il pluriomicida od il "straniero" illegale...ma perseguono la più banale irregolarità di un cittadino onesto.

E occorre fare anche una distinzione (come spiegato prima):
un conto è pubblicizzare un fatto reale (tizio non mi ha pagato un titolo di credito) altra questione divulgare che un condòmino è in ritardo rispetto alla sua quota fuori di quella che è l'ambito dei partecipanti al Condominio. Non puoi affiggere l'elenco "morosi" in bacheca...ma puoi liberamente indicarli in Assemblea (con soli proprietari presenti).

Comunque e forse le cose cambiano....leggiti questa:
Tribunale di Roma, sez. I Civile, ordinanza 1 luglio 2015, n. 13275
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Si è solo venduto o ha dato via parte dei mobili (erano belli e di buona qualità) con cui la casa era arredata.
Quindi questo individuo si è appropriato di alcuni mobili di tua proprietà, senza il tuo consenso.
Se è così, a me pare abbia commesso un furto! Indipendentemente dal valore degli oggetti che ha venduto o dato via.
Io farei una denuncia a suo carico; o almeno un esposto all'Autorità di Pubblica Sicurezza descrivendo i fatti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto