1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. roberto391969

roberto391969 Membro Junior

Proprietario di Casa
    amici del forum ,e stato eseguito lo sfratto e mi sono reso conto, e ho comunicato al ufficiale giudiziario che manca un divano di mia propieta sostituito con un altro divano ,che non mi appartiene. in mano ho l'inventario di tutte le cose di mia propietà , firmate dal mio ex inquilino come mi devo comportare? premetto che il personaggio, e irreperibile e si nega al telefono .

2. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Sempre che a te convenga, non vedo altro che l'azione legale, senti un avvocato di tua fiducia.

3. mapeit

mapeit Membro Senior

Proprietario di Casa
    Puoi sporgere denuncia presso l'autorità di P.S. per appropriazione indebita. Però devi allegare la documentazione comprovante la presenza dell'oggetto che è sparito.

4. condobip

condobip Membro Storico

Proprietario di Casa
    Ottima anche questa come soluzione e meno dispendiosa di quella che ho proposto io :daccordo:

5. dizzi

dizzi Nuovo Iscritto

quanto vale il divano??? quanto ti costa la causa e quanto durerà??? una volta che hai queste notizie decidi...è amaro ma questa è la giustizia in Italia ed i furbi vanno avanti:rabbia:

6. griz

griz Membro Senior

Professionista

ok che l'Italia è quella che è

credo però che inseguire un divano, preso da un soggetto che non ha nulla da perdere, per vie legali, non sia conveniente nemmeno in un paese migliore

A bolognaprogramme piace questo elemento.
  7. dizzi

dizzi Nuovo Iscritto

non ne sono convinta....

8. mapeit

mapeit Membro Senior

Proprietario di Casa
    Fare una denuncia alla P.S. non costa nulla. La persona in questione, anche se non ha nulla da perdere, si trova con un carico penale pendente che un domani potrebbe "dargli fastidio", perlomeno quella soddisfazione !

A dizzi e alberto bianchi piace questo messaggio.
  9. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    fare una denuncia per appropriazione indebita (furto) la prassi è la migliore non è veloce ma va avanti, senza altri costi, e potrai sapere dove è andato ad abitare questo individuo, ed in seguito potrai agire con più certezza ciao

A dizzi piace questo elemento.
  10. griz

griz Membro Senior

Professionista
    certo, una denuncia ci sta, costa solo il tempo di farla, per il denunciato potrebbe sommarsi ad altre eventuali e un giorno avere il suo peso

senza troppe aspettative però (il divano è andato)

A dizzi piace questo elemento.
  11. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    se fai una denuncia, con un supporto fotografico che dimostri la presenza del divano nell'appartamento, appena viene rintracciato il denunciato torna a casa

A sara2 piace questo elemento.
  12. MargheritaTondi

MargheritaTondi Membro Junior

se l'inquilino fossi io, e se venissi in futuro rintracciato dalla P.S. dopo denuncia, dichiarerei che il vecchio divano era stato sgomberato e sostituito con un altro a mie spese, con accordi verbali assunti verso il locatore. Se il locatore ha elementi diversi, attivi un giudizio, e vediamo come va a finire. Chi lascia un divano a un inquilino sfrattato, di solito ci rimette.. almeno il divano. Non solo in Italia, anche a Parigi o a Berlino o a Stoccolma

13. mapeit

mapeit Membro Senior

Proprietario di Casa
    Di solito in Italia, ma anche a Parigi, Berlino o Stoccolma, se uno ha in custodia un bene non suo non se lo porta via. Se lo fa, compie un'azione disonesta e perseguibile dalla legge.
    Oltre a tutto se il locatore ha concesso l'uso di un suo divano al conduttore (affitto di appartamento ammobiliato) glielo deve lasciare fino a che questo non rilascia i locali, non è che glielo può portar via prima di inviargli lo sfratto.

14. Clematide

Clematide Membro Attivo

Ultimamente il forum sta prendendo una piega alquanto bizzarra...

15. roberto391969

roberto391969 Membro Junior

Proprietario di Casa
    si pero a firmato l'inventario e gli accordi verbali non esistono

16. MargheritaTondi

MargheritaTondi Membro Junior

che gli accordi verbali non esitano, lo deciderebbe il Giudice, non il forum. A me un'inquilina ha venduto i mobili, dopo che il marito l'aveva piantata e lasciata in bolletta, e me ne sono accorta alla restituzione dell'appartamento (danneggiato). Gli avvocati mi hanno sconsigliato di procedere, si perdeva tempo e denaro. Andate avanti col dibattito sul Forum, le denunce lì le potete fare... altrove, avranno esito desolante, quando non avessero ritorni da boomerang...

17. mapeit

mapeit Membro Senior

Proprietario di Casa
    Qui nel forum ognuno di noi cerca di dare consigli in base alle proprie conoscenze ed alle proprie esperienze.
    Nessuno si accampa a giudice né pretende di avere la verità in bocca.
    Anche a me è capitato che un'inquilina rimasta in bolletta abbia portato via un televisore di mia proprietà. Non mi sono certo rivolto ad un avvocato perché mi sarebbe costato più del valore dell'apparecchio TV, ma tramite la Polizia ho sporto una querela per appropriazione indebita e, grazie alla loro collaborazione, ho recuperato la TV senza spendere un Euro.
    Ovviamente per i danni all'appartamento e gli affitti non pagati non ho potuto far azione di recupero in quanto la persona è nullatenente, ma almeno mi sono tolto un piccolo sassolino dalla scarpa a costo zero.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina