Lanzo Cosimo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dopo la convalida il giudice ha dato tempo all' inquilino di liberare l' appartamento il 20 aprile. L' inquilino se non lascia la casa riceverà da parte dell' avvocato la lettera di precetto, la mia paura è che l' inquilino non ritira la lettera. Cosa succede dopo ? Si può procedere con l' ufficiale giudiziario o si rimane bloccati ? Grazie a chi potrà aiutarmi a rispondere alle mie domande. Sfratto a famiglia con due figli di 11 anni e 5 anni con problemi grossi economici.
 

Elisabetta48

Membro Senior
Una volta l'avvocato mi aveva detto che comunque, da quando il postino si presenta alla porta per consegnarla, la raccomandata si considera notificata, anche se non c'è nessuno in casa o altro.
 

MagoMerlino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dopo la convalida il giudice ha dato tempo all' inquilino di liberare l' appartamento il 20 aprile. L' inquilino se non lascia la casa riceverà da parte dell' avvocato la lettera di precetto, la mia paura è che l' inquilino non ritira la lettera. Cosa succede dopo ? Si può procedere con l' ufficiale giudiziario o si rimane bloccati ? Grazie a chi potrà aiutarmi a rispondere alle mie domande. Sfratto a famiglia con due figli di 11 anni e 5 anni con problemi grossi economici.
In proposito la Legge stabilisce che chi non ritita una raccomandata è perchè ne conosce il contenuto, per cui è come se la notifica fosse avvenuta con il ritiro e lafirma dell'avviso di ricevimento. La data del rifiuto equivale alla data della firma sulla ricevuta della raccomandata.

Il problema che si pone, però, è un altro...!
Le disagiate condizioni economiche e i due figli minori...!
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Il giudice ha già concesso i termini tenuto conto della situazione familiare, pertanto procedendo con l'ufficiale giudiziario non dovresti avere problemi.
 

ingros76

Membro Attivo
Proprietario Casa
Con un immobile oltre a pagarci fior di quattrini di tasse, si funge da ammortizzatore sociale per almeno un anno, ergo vengono soddisfatti oltre misura i "requisti morali", fidati. Molti sono quelli che conoscono benissimo tali tempistiche e ci guadagnano alla grande, privilegiando spesso spese esose e futili, es. iphone al figlio 13enne, al pagamento dell'affitto.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
il problema rimane del locatore dover far eseguire lo sfratto riconosciuto Ciao
Per gli addetti ai lavori, ??? dovè finita l'icona con il pugno ed il pollice alzato? auguri di buona Pasqua a tutto lo staff. ciao
 

Gian78

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ciao Lanzo cosimo é passato un po di tempo da questo messaggio e non voglio risvegliare spiacevoli ricordi!io ora mi trovo nella stessa situazione ....
Dopo quanto tempo dallUdienza della convalida di sfratto il giudice ti ha fatto sapere la data di rilascio?
Poi come hai fatto con il contratto di affitto l'hai potutto annullare!?
Grazie Giancarlo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto