1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giallomagic

    giallomagic Membro Ordinario

    Ciao,
    mi riallaccio al famoso contratto 3+2 con esclusione del vincolo solidale...
    Il giudice ha mutato per due volte il rito respingendo la richiesta di rilascio...
    Egli parla di divisibilità malgrado la presenza di un unico debitore...
    Io in realtà non sarei l'unico debitore, il contratto è ancora intestato a 3 soggetti, due dei quali sono andati via con un accordo col locatore (gli ha messo nero su bianco che non avrebbe preteso alcun pagamento purchè se ne andassero)
    Al riguardo ho due dubbi: Ipotesi a) far presente le reali intenzioni che si perseguivano con il contratto e la rinuznia alla solidarietà, per cui in sostanza simulazione dell'oggetto del contratto...
    b) in alternativa richiamare il divieto di recesso parziale in un 3+2 non per studenti e in virtu' del vincolo non solidale chiarire che gli altri debitori, cha ancora figurano in contratto( ho fatto estratto in ADE dei negozi giuridici) pur essendo ancora obbligati non pagano in quanto hanno ricevuto una remissione del debito o rinunzia al credito , non saprei come dire...
    In siffatta situazione è necessario il litisconsorzio?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina