1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Winter

    Winter Nuovo Iscritto

    Salve a tutti.
    Ho bisogno di informazioni in merito ad uno sfratto.
    Mia nonna possiede una casa in cui dovrei andare ad abitare con la mia famiglia (mio marito, io e due bambini di tre e un anno), tale casa è affittata con un contratto 4+4 con scadenza il tra poco più di venti giorni ma gli inquilini hanno già dichiarato di non avere intenzione di andarsene.
    Alcuni giorni fa c'è stata la prima udienza e il giudice ha concesso loro 6 mesi di proroga in quanto uno degli inquilini è disabile ed hanno presentato tutti i certificati medici del caso.
    Mi chiedo se al termine di questi sei mesi la proroga possa essere rinnovata e quanto tempo occorra per poter prendere possesso dell'abitazione, considerando che io ed i bambini viviamo a casa dei miei genitori e mio marito dorme da sua madre e che i miei figli risentono appunto di una situazione familiare instabile. Di fatto il nostro avvocato ha avviato uno sfratto per finita locazione, ma in realtà si tratta di uno sfratto per necessità perchè noi non abbiamo un'altra casa. E' possibile eventualmente modificare la motivazione dello sfratto?
    Ci tengo inoltre a dire che ho trovato loro almeno 6 diverse soluzioni abitative nel frattempo(gli inquilini sanno da due anni che il contrato non sarebbe stato loro rinnovato) che hanno bocciato senza nemmeno andare a vedere.
    Grazie anticipatamente a tutti.
    Winter
     
  2. ccc1956

    ccc1956 Nuovo Iscritto

    se c'e' gia' una causa in mezzo devi solo avere pazienza...............alla fine dei sei mesi concessi dal giudice dovranno andarsene per forza.
    ciao
     
  3. pinoemme

    pinoemme Nuovo Iscritto

    vi dico la mia:sentenza di sfratto emessa ad ottobre 2010.il 29 giugno l'ufficiale giudiziario ha fatto il primo accesso.il 13 settembre farà il secondo accesso.e voi dite che passati sei mesi se ne devono andare per forza?vedremo dopo il secondo acesso.sicuramente si dovrà ricorrere alla forza pubblica.cordiali saluti
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina