1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Luciano1611

    Luciano1611 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Buon giorno a tutti, mi rivolgo al forum per chiedere il vostro parere e, nel caso qualcuno avesse avuto una situazione analoga, consigli su come e a chi rivolgersi.
    Da qualche mese, il mio affittuario non sta pagando le sue mensilità e, nonostante i vari richiami, questo insiste nel ripetere che a breve si sarebbe dovuto trasferire in un altro immobile, posticipando più il trasloco.
    La situazione è stata resa ingestibile dal fatto che l'utilizzo e la pulizia del mio immobile da parte dell'affittuario, che ha nel nucleo famigliare pure un neonato di qualche mese, è stata pressochè precaria rendendo l'abitazione ora inabitabile. Premettendo che possiedo le foto del locale prima che venisse affittato come prove tangibili di come sia stato reso inagibile durante la sua permanenza, chiedo consiglio se, oltre a contattare un legale per la pratica dello sfratto, sia necessario contattare anche autorità quali i carabinieri o l'ASL per fare presente la situazione ormai diventata ingestibile a causa dell'abuso della situazione da parte del vecchio affittuario.
    Vi ringrazio in anticipo.
     
  2. gattaccia

    gattaccia Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    potresti provare a segnalare il tutto agli assistenti sociali, dato che c'è anche un neonato
    cosa intendi per inagibile/inabitabile?
     
  3. Luciano1611

    Luciano1611 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Intendo che a causa della scarsa pulizia del locale e della formazione di condensa in quanto arieggiavano poco l'abitazione, si sono formate infiltrazioni e muffe nei muri e sugli infissi.
     
  4. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    La cattiva gestione dell'immobile non comporta automaticamente la perdita dell'agibilità. Non hai alternativa allo sfratto.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina