walter1976

Nuovo Iscritto
Ciao a Tutti, facendo ricerche su google ho trovato su questo forum molte risposte interessanti riguardanti l'argomento sfratto, per cui ho deciso di iscrivermi per poter utilizzare la vostra conoscenza e esperienza in materia.
Ho acquistato un appartamento nel 2007 con ancora 2 anni di contratto. Nel 2009, ho presentato notifica come da prassi per la disdetta del contratto di locazione in essere. Purtroppo da allora sono entrato nel vortice delle "proroghe" agli sfratti, di cui l'inquilino usufruisce vista la dibabilità della moglie.
Sinceramente non ne vedo via di uscita, la disperazione è vicina.
Queste persone vivono nella casa dal 1976, e lo stato dell'appartamento è veramente pessimo, con impianti elettrici non a norma (fili penzolanti che attraversano il corridoio), senza impianti di riscaldamento, bagno impresentabile!
Mi chiedevo se potevo richiedere uno sfratto per inagibilità, e quali sono i requisiti per ottenerlo, quali gli eventuali rischi e soprattutto le possibilità di ottenerlo.
Grazie mille
Walter
PS la casa serve a me personalmente non è un investimento, ho 35 anni e ancora abito con i miei...e poi ci danno dei bamboccioni, sono loro che legiferano!
 
U

User_29045

Ospite
Qui ad esempio ti danno torto marcio:

Locazione ed inagibilità dell’appartamento « Avvocatoblog.it

Il locatore, dunque, non può “sfrattare” l’inquilino solo perchè deve provvedere ad eseguire opere di manutenzione sull’immobile locato. Anche in queste circostanze il contratto rimane in vigore. Inoltre, qualora il locatore rifiuti di intervenire, l’inquilino ha la possibilità di scegliere tra l’esecuzione forzata in forma speficica degli obblighi di fare (costringere il locatore ad intervenire) (2931 e 612 cpc) oppure l’azione di risoluzione del contratto per inadempimento quando questo non è di scarsa importanza (1455 c.c.).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto