• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Barbara28

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno, volevo chiedere una delucidazione. Lo sfratto per morosità può partire soltanto qualora l'inquilino non paghi per intero l'affitto oppure anche nel caso in cui ogni mese venga pagata un cifra minore rispetto a quella pattuita con il contratto?
 

moralista

Membro Senior
Professionista
se nel quadrimestre versa solo un bimestre è moroso e puoi dare inizio allo sfratto per morosità
 

Barbara28

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Ho capito grazie sei gentile a rispondermi. La mia inquilina in 5 mesi anziché 1600 euro me ne ha pagati 954...il canone è di 400 euro. Più che altro, al di là del pagamento, sono stufa perché è una pazza scatenata e vorrei non averla più in casa. Sarà dura. Riuscissi a vendere l'avrei già fatto
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno, io sono cointestatario dell' appartamento in cui vivo, con mia moglie; volendo acquistare un altro appartamento e per usufruire di determinate agevolazioni dovrebbe risultare mia prima casa, pertanto, dovrei lasciare la cointestazione della prima casa. Questa operazione dovrà avvenire tramite atto notarile? ma soprattutto, quanto mi costerà?
Alto