1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. MEGNETTA

MEGNETTA Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Buongiorno e buon anno,
    sono proprietaria di un'appartamento dato in affitto da quasi 4 anni.
    Purtroppo ho un inquilino che non paga se non quanto invio l'intimazione di sfratto, che nelle ultime quattro volte (ne ho già inviate 8) ha pagato, dopo che il mio avvocato ha depositato in tribunale l'intimazione ma prima di ricevere la notifica da parte dell'uff. giudiziario.
    Pertanto chiedo se è possibile inviare l'intimazione di sfratto per morosità in altro modo e non tramite l'uff. giudiziario.
    Grazie.

2. JERRY48

JERRY48 Ospite

Il proprietario può richiedere il pagamento tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’inquilino e se nonostante questa richiesta l’inquilino non paga, può rivolgersi direttamente al Giudice per far dichiarare la fine del contratto, il cd. Sfratto per morosità.
    La morosità del conduttore nel pagamento dei canoni può essere sanata in giudizio solo per tre volte nel corso di un quadriennio, altrimenti il locatore potrà chiedere la risoluzione del contratto ( art. 55, L. 392/78 - legge sulla locazione di immobili urbani).
    saluti
    jerry48

3. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    No. Deve essere notificata ex art. 137 c.p.c.

A ingros76 piace questo elemento.
  4. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Otto righe per... non rispondere al preciso quesito posto.

5. JERRY48

JERRY48 Ospite

Proprio per evidenziare che la procedura da seguire era quella e non altra.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina