1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Garma

    Garma Nuovo Iscritto

    Buongiorno a tutti,
    vorrei sottoporvi un problema che sto affrontando da ormai oltre un anno.
    Ho affittato un appartamento nel 2009 in pieno centro a Milano ad un "essere" strareferenziato, con denuncia dei redditi impressionante, Bentley con autista, orologi da cinema etc etc.
    Nessun problema fino all'estate del 2011, da allora l'essere non paga più l'affitto, non ha mai risposto ai miei messaggi, nulla.
    Ho avviato procedura di sfratto per morosità e ad aprile 2012 l'essere si è presentato con i suoi avvocati dal giudice per chiedere il termine di grazia (pare che abbia subito una truffa e che abbia perso 2,5 milioni, se è vero mi dispiace, ma ciò non toglie che con me si sia comportato malissimo).
    Sono stati concessi 90 giorni entro i quali ovviamente l'essere si è ben guardato dal pagare, lo sfratto è diventato esecutivo, gli atti notificati nei tempi di legge, inviato il preavviso di rilascio in settembre con data indicata per il primo accesso dell'UG verso la fine di ottobre 2012.

    L'UG non si presenta, il mio avvocato sbaglia a depositare non ho capito cosa in tribunale, fatto sta che bisogna fare rinotificare il preavviso di rilascio.

    Con un nuovo avvocato ho provveduto ad esperire tutte le pratiche necessarie ed il preavviso è stato rinotificato ai primi di dicembre.

    L'UG ha fissato il NUOVO primo accesso per fine gennaio...la mia domanda è questa:
    considerando che a Milano la forza pubblica non viene concessa mai prima del III o IV accesso e che fra un accesso e l'altro trascorrono almeno 45 giorni dovrò per forza aspettare fino a Pasqua se non giugno per poter rientrare in possesso del mio immobile? (praticamente 2 anni senza vedere un soldo).

    Pare che l'essere stia cerando una nuova abitazione e che abbia nuovamente il denaro per farlo, ma se la sta prendendo comoda.
    Peraltro ha tutto intestato a società estere per cui diventa impossibile recuperare anche solo € 1...pazienza, mi basterebbe che si levasse di torno il prima possibile almeno da poter rientrare in possesso del mio bene.

    Scusate lo sfogo
     
  2. casanostra

    casanostra Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Una fidejussione bancaria a garanzia dei canoni ad inizio locazione no eh!!!:???::???:
     
  3. Garma

    Garma Nuovo Iscritto

    Non c'è nessuno ormai, almeno a Milano, disponibile a versarti 6/12 mesi di fidejussione con canoni mensili che sono fra i 3000 ed i 5000 mila euro/mese
     
  4. chiaretta1960

    chiaretta1960 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Purtroppo i tempi sono questi (a parte il pasticcio che ti ha combinato l'avvocato). Io ho appena concluso uno sfratto e tra il primo e il terzo accesso (con la forza pubblica) ci ho messo 4 mesi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina