1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. antonio.b

    antonio.b Membro Junior

    Proprietario di Casa
    L'inqilino in questione ha il contratto in scadenza il 12/12/2014 al quale è stato ovviamente presentata (tramite avvocato e tramite raccomandata) la richiesta di non rinnovo del contratto in scadenza e quindi di lasciare l'abitazione nei termini suddetti ma egli non ha ritirato la raccomandata pertanto non è a conoscenza della sua situazione.Pertanto pensando di essere nel giusto come dovrò comportarmi per quella data visto che i rapporti non sono più idilliaci?
     
  2. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Hai un avvocato, fatti seguire da lui. Purtroppo l'avvocato costa.
     
  3. jerrySM

    jerrySM Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Non hai specificato se il contratto è giunto alla fine della primo periodo o se alla fine di eventuali rinnovi successivi.
    Ad ogni modo, se il tuo timore è che l'inquilino non liberi l'appartamento alla scadenza del periodo locativo, puoi già da ora procedere (tramite avvocato ovviamente) con l'intimazione della licenza per finita locazione e contestuale citazione per la convalida.
    In pratica è un atto in cui chiedi al giudice di convalidare l'ordine di rilascio dell'immobile al termine della locazione. Deve essere presentata PRIMA della scadenza del contratto, altrimenti l'unica alternativa che ti rimane è lo sfratto per finita locazione.
    E' un modo per abbreviare l'iter giudiziario in caso continuino ad occupare l'immobile oltre la scadenza del contratto.
     
  4. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Jac, tutti i professionisti costano. Ma in questo sito chi si rivolge per dei consigli o dei pareri li ottiene a volte anche senza dire: "grazie".
    Siamo una comunità che metta a disposizione la propria preparazione e professionalità nei confronti di chi ha bisogno di un amico a cui confidarsi e di un consiglio spassionato, disinteressato.
     
    A quiproquo piace questo elemento.
  5. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Gianco vedo che sei sardo, se uno nato a Milano è un milanese, uno nato a Sassari è sassarese, una nato a Carbonia/Iglesias cosè
     
  6. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Carboniensi o carboniesi
    Iglesienti.
    N.B.: sono due comuni diversi.
     
  7. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Confermo l'intervento di Nemesis.
     
  8. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    La provincia è Carbonia/Iglesias: e iglesiensi dove li mettiamo
     
  9. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    La provincia, per non scontentare le due città maggiori del Sulcis, è stata concordemente divisa fra Carbonia ed Iglesias. I cittadini della prima sono i carboniensi, quelli della seconda, iglesienti, come già affermato dall'acculturato Nemesis..
     
  10. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    adimecasa, eppure sei più di 20 anni che scendi quì da noi, in quel di Fluminimaggiore, pochi Km. da Iglesias, dovresti essere a conoscenza che gli abitanti di Carbonia sono Carbonari e quelli di Iglesias sono Iglesiastici.
    In pratica, lavoratori del carbone i primi e cattolici praticanti i secondi. :shock::shock:

    40 anni fa la zona di Carbonia e Iglesias era florida e circolava moneta, oggigiorno si ritrova all'ultimo posto delle province di tutta l'Italia. (governo ladro...:rabbia::rabbia:)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2014
  11. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Jerry è vero che sono anni che vengo nella zona, ma sapere che Iglesias vuol dire cattolici praticanti c'è ne vuole ciao
     
  12. antonio.b

    antonio.b Membro Junior

    Proprietario di Casa
    grazie jerrySM.Certo il contratto è in scadenza dopo oltre 20 anni di locazione
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina