adele de blasi

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Sono riuscita a sfrattare un agente immobiliare di via Grep... portuense che non ha mai pagato e mi ha sventrato la casa facendomi 70.000 euro di danni, mi ha bloccato le serrature mettendomi pezzi di ferro con silicone, purtroppo il furbone non ha niente di intestato e non riesco a rivalermi. Possibile che un agente immobiliare non abbia conti ha solo due postpay come fa a gestire le transazioni... Che posso fare almeno per danneggiarlo aiutatemi graziee
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Cercati un legale e fatti assistere, possibile che non abbia niente intestato ma un cc per incassare gli assegni deve averlo e questo devi scopritlo tu
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Temo anch’io che ti serva un legale, anche se purtroppo non è detto che riuscirai a ricavare qualcosa, a meno che tu possa provare che i danni li ha fatti lui, serrature comprese.
Ma visto che parli di sfratto, forse un avvocato lo,hai già avuto: non è stato in grado di seguirti per un risarcimento o una denuncia ?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
mi ha sventrato la casa facendomi 70.000 euro di danni,
Se lo sfratto è stato eseguito dall'ufficiale giudiziario dovresti avere copia del verbale in cui l'u.g. ha elencato i danni arrecati, che ti serve se deciderai di agire legalmente contro l'ex inquilino per chiedergli un risarcimento.
Ma prima devi appurare se c'è la possibilità concreta di raggiungere lo scopo, magari con pignoramenti.

Possibile che un agente immobiliare non abbia conti
Questo lo puoi sapere abbastanza velocemente tramite un'agenzia investigativa.
Col nominativo e codice fiscale del soggetto, quelle agenzie fanno il rintraccio conti bancari e postali ad un costo contenuto.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
L'Agenzia investigativa di cui mi sono servita in passato offre diversi "pacchetti": il costo è circa 250 euro, e aumenta in base alle informazioni che il creditore desidera ottenere (esistenza di c/c oppure anche capienza con giacenza media, ecc).
Ci sono anche altri pacchetti: rintraccio posto di lavoro o pensione; intestazione di immobili e autoveicoli; ecc.

Se però dici che hai già controllato, non capisco a cosa può servirti un investigatore: quali info vorresti sul tuo ex inquilino?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto