nicky8011

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, volevo chiedervi un consiglio a riguardo delle legge "piano casa 2009".
Io abito in un appartamento composto da due piani e il piano sopra è costituito da un sottotetto non abitabile nel quale ho due camere da letto ed un bagno.
Posso sfruttare il piano casa per renderne parte abitabile?Per la legge è possibile ampliare del 20% del volume esistente.
Volevo sapere se il 20% si calola dal volume della casa escluso garage per cui solo del piano sotto e se effettivamente mi conviene sanare parte del sottotetto magari la parte in cui ho il bagno.
Grazie infinite.
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
ai sensi della L.R. 12/99 si possono sanare sottottetti con altezza media di 2.4 metri. non possono essere apportate modificazioni di alcun genere alle falde preesistenti e il rapporto aeroilluminante deve essere di 1/16.

non esitare a chiedere ulteriori informazioni.

saluti
 

nicky8011

Nuovo Iscritto
Grazie, ho visto la L.R veneto 12 del 1999 ma con questa legge è possibile recuperare un sottotetto già esistente fino al 31 dic 1998.
La mia casa è di recente costruzione,il metodo di vendere la casa con annesso sottotetto per uso mansarda da noi è molto in uso purtroppo e mi chiedevo se con il piano casa era possibile renderne parte ad uso abitativo e soprattutto se conviene farlo o aspettare una completa sanatoria come già avvenuto in passato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto