Hellen

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, appartamento affittato, si è da poco scoperto che lo sgabuzzino presente sulla balconata dell'appartamento, ha il tetto in eternit e la cosa visto che ci vivo, non mi aggrada. I proprietari lo hanno costruito molti anni fa,deve bonificare il tutto l'amministratore o tocca al proprietario?
Quali passi dovrei fare per eliminare il problema?


Grazie,:fiore:
Hellen
 

Andrea Sini

Membro dello Staff
Professionista
Salve,
mi sembra di capire che lo sgabuzzino è un aproprietà privata che insiste su un aproprietà privata e la copertura è anch'essa privata.
La bonifica è a carico del proprietario.
L'amministratore può solo sollecitare il proprietario nell'interesse del condominio a procedere con la bonifica.
Verificate con l'occasione se ci sono altri casi del genere nel condominio.
La bonifica non comporta necessariamente l'asportazione del coperto e la sua sostituzione. Credo che venga accettato anche un incapsulamento delle lastre con apposite vernici che bloccano le fibre. Verificate con un tecnico.
 

Hellen

Nuovo Iscritto
Salve,
mi sembra di capire che lo sgabuzzino è un aproprietà privata che insiste su un aproprietà privata e la copertura è anch'essa privata.
La bonifica è a carico del proprietario.
L'amministratore può solo sollecitare il proprietario nell'interesse del condominio a procedere con la bonifica.
Verificate con l'occasione se ci sono altri casi del genere nel condominio.
La bonifica non comporta necessariamente l'asportazione del coperto e la sua sostituzione. Credo che venga accettato anche un incapsulamento delle lastre con apposite vernici che bloccano le fibre. Verificate con un tecnico.
Gentilissimo come sempre!
Esattamente, è una proprietà sulla proprietà,provvedo subito a contattare proprietario ed amministarore ,mi interesserò inoltre per il discorso "incapsulamento", sarebbe un'ottima cosa .

Saluti anche a te :fiore:

Hellen
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto