rondine56

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
salve, da meno di un anno abbiamo fatto l'atto di donazione da parte di mia madre a me dell'immobile in cui vivo; sono disoccupata da 10 anni, lei mi dà una mano per vivere.
ora devo sostituire la caldaia, e vorrei sapere, senza una busta paga, quindi senza poter fare il 730, se c'è comunque un modo per risparmiare qualcosa sull'IVA, o sulla caldaia nuova, che sarà a condensazione.
grazie per l'aiuto a chi me ne darà!
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Dovresti farti fornire e montare la caldaia a condensazione da un tecnico abilitato e inserire le valvole termostatiche sull'impianto.
Così otterresti l'IVA al 10% sul costo della caldaia e delle valvole e sullo stesso importo per la mano d'opera (il resto al 22%). In più avresti il 65% di detrazioni in 10 anni. Certo che se non lavori e non paghi tasse questo 65% si perde.
Come dice Barbero, se tua madre vive con te paga i lavori e prende le detrazioni (altrimenti contratto di comodato d'uso . . .).
Per quanto dice Gimmiboy non sono a conoscenza di tale possibilità.
 

Gimmiboy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si, grazie Nemesis e scusate, sono stato impreciso. Pensavo che la cessione del credito riguardasse anche un intervento per conto proprio e non del condominio questa possibilità. Peccato...
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Per questo motivo può essere fatturata al 10% da chi te la fornisce e monta . .
Quando l’appaltatore fornisce beni di valore significativo, l’aliquota ridotta si
applica ai predetti beni soltanto fino a concorrenza del valore della prestazione
considerato al netto del valore dei beni stessi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto